Sponsorship- Il Congo si affida all’Italia
Una sponsorship che non riguarda solo la nazionale maggiore, i cosiddetti Leopards, dal momento che nell’accordo vengono incluse tutte le squadre nazionali congolesi, comprese le giovanili.
La nuova divisa verrà usata per la prima volta contro un’altra nazionale che negli ultimi giorni ha presentato la nuova maglia (made Nike), la Francia, nell’amichevole del 9 Febbraio.
Come già si è detto tante volte il panorama calcistico africano è un territorio ancora tutto da scoprire, sia a livello di puro sport ma anche di sportbusiness. Sono molti i brand che si stanno affacciando verso questa nuova frontiera, scoprendo nel calcio africano innumerevoli possibilità che, ormai, sembrano scarseggiare nel mondo europeo.
Ad aver investito maggiormente sotto questo punto di vista c’è la società di sportwear tedesca Puma; quest’ultima è, infatti, considerata il più grande sponsor delle nazionali africane, con partnership con oltre 12 team.Nuovo official kit supplier per la nazionale congolese. La federcalcio del paese africano (Fédération COngolaise de Football-Association), infatti, ha raggiunto un accordo con il brand di sportwear italiano Errea.
No Comment