Ultim’ora – WGA, il gruppo del Bahrain che ha acquistato il Real Racing Santander
L’ufficio di Ahsan Ali Syed, Chairman di WGA Sports Holding B.V., ha annunciato che Ahsan Ali Syed è diventato il nuovo proprietario della squadra di calcio Real Racing Club de Santander S.A.
Ahsan Ali Syed aveva firmato un primo accordo con il Governo Regionale della Cantabria per completare la restituzione del prestito finanziato dall’Amministrazione Regionale, che teneva in pegno le azioni come garanzia. L’accordo è stato firmato ieri sera durante una riunione che si è svolta a Zurigo con la partecipazione di diversi membri del Governo e del Club.
Oggi, appena giunto a Santander, Ahsan Ali Syed ha firmato l’accordo finale con Dunviro S.A., la società proprietaria del Club, accordo che prevede il trasferimento ad Ahsan Ali Syed di tutte le azioni. L’accordo è stato sottoscritto presso El Sardinere, lo stadio del Real Racing Club de Santander, alla presenza di Miguel Ángel Revilla, Presidente della Regione Cantabria, di altre autorità regionali e locali e di alcuni membri del club.
“Sono emozionato e orgoglioso – ha detto Syed – di essere il nuovo proprietario del Real Racing Club de Santander. Oggi, tutti insieme, abbiamo scritto una nuova pagina di storia del Club che ci permetterà di sviluppare la squadra e posizionarla tra i migliori team della Campionato spagnola”.
Questo per me rappresenta molto più di un affare – ha continuato Syed. Questa è una passione che voglio condividere con i giocatori, tutti i membri del club e specialmente con i tifosi che hanno incondizionatamente supportato la squadra per quasi un secolo. Il mio cuore è già bianco-verde: investirò la mia conoscenza e le risorse finanziarie per far vibrare il pubblico in ogni partita”.
L’acquisizione del Real Racing Club de Santander è parte della strategia di Syed che prevede investimenti a lungo termine nello sport, investimenti che saranno gestiti da WGA Sports Holding B.V, la società di Syed con sede ad Amsterdam.
Ahsan Ali Syed è il nuovo proprietario del Real Racing Club de Santander (club della Liga spagnola).
No Comment