Ultim’ora – Il profilo di WGA, il gruppo del Bahrain che ha acquistato il Real Racing Santander
Company Profile
Western Gulf Advisory (WGA), fondata nel 2008 per amministrare le risorse economiche della famiglia del suo fondatore e attuale presidente Ashan Ali Syed, si occupa di gestione di asset e patrimoni. WGA si caratterizza per un modello unico: la società, infatti, non riceve fondi e finanziamenti dall’esterno e utilizza unicamente capitali propri. Tutte le attività di gestione degli asset e del patrimonio sono offerti, quindi, unicamente agli azionisti.
La filosofia di investimento di WGA si caratterizza per un approccio estremamente flessibile: la società, infatti, non è interessata a un paese o a un settore specifico, ma identifica tutti gli investimenti sostenibili che abbiano un reale valore commerciale. Grazie alla disponibilità di liquidità in un periodo in cui l’accesso al credito e ai prodotti finanziari è reso complicato dalla crisi, WGA offre alle aziende stabilità e una piattaforma che consente di sfruttare nuove opportunità di crescita. WGA opera anche nei settori Merger & Acquisition e Corporate Finance.
La società ha recentemente concluso in Europa e in Australia una serie di investimenti che ben riflettono la strategia di espansione internazionale: la presenza in mercati chiave quali Europa, Asia e Medio Oriente competano il profilo. Centrale per WGA è il successo di lungo termine che le aziende in cui investe riescono ad avere: non si tratta, dunque, di operazioni di breve termine, ma vere e proprie partnership che assicurano crescita e stabilità per l’azienda.
La famiglia di Ahsan Ali Syed, fondatore di WGA, opera con successo da oltre 150 anni nel settore del mercato dei prestiti privati.
Il company profile di Western Gulf Advisory (WGA), che ha acquisito di recente il controllo azionario del Real Racing Santander in Spagna. La società araba (con sede in Bahrain e interessi in Europa a Zug) è di proprietà di Ashan Ali Syed.
No Comment