Sport&Sociale – La Fenice volley con la Provincia di Isernia per l’integrazione dei diversamente abili

‘Un Pallone per amico’: entusiasmo e soddisfazione per il presidente Cicchetti
 
Grande entusiasmo ed estrema soddisfazione: questi in sintesi gli stati d’animo espressi dal presidente della Fenice Volley Isernia Domenico Cicchetti (nella foto insieme ai ragazzi della cooperativa molisana) e dal presidente della Provincia d’Isernia Luigi Mazzuto durante la conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Un Pallone per amico’ svoltasi nel pomeriggio presso il palazzo della Provincia. Il numero uno della compagine biancazzurra e il presidente isernino si sono detti entrambi felici per aver permesso a cinque ragazzi diversamente abili della cooperativa sociale LAI (Lavoro Anch’Io) di entrare a tutti gli effetti a far parte dello staff della Fenice Volley. Questi ragazzi, infatti, effettueranno per le prossime gare casalinghe della squadra molisana servizio di bordo campo in quello che, si spera, possa essere uno degli eventi apripista alle politiche di inclusione sociale attuate attraverso lo sport per le persone meno fortunate.

Presenti alla conferenza, oltre ovviamente ai ragazzi beneficiari dell’iniziativa, anche il Vicepresidente e Direttore operativo della Cooperativa Lai, Antonio Santoro, l’Ascos e lo schiacciatore della Fenice Antonio De Paola.

Ad aprire orgoglioso la presentazione è stato il padrone di casa, il presidente Mazzuto: “Il progetto che presentiamo oggi è un progetto in cui ho creduto molto – ha dichiarato Mazzuto – perché sono certo dell’enorme potenziale dello sport: lo sport è aggregante, positivo ed è un collante sociale. Per i ragazzi della Lai questa sarà un’autentica missione: d’ora in avanti contribuiranno fattivamente al risultato della Fenice Volley; del resto, non abbiamo dubbi sull’impegno che metteranno nel loro lavoro. Personalmente, credo che questa nuova iniziativa sia gratificante per i ragazzi perché in grado di donare loro un sorriso e, al contempo, rappresenta senza ombra di dubbio una forma di sostegno ai loro familiari”.

A seguire è toccato al presidente della Fenice Volley Domenico Cicchetti esprimere la propria soddisfazione mista, come da lui stesso dichiarato, anche ad un po’ di commozione: “Un Pallone per amico è un progetto che mi ha toccato nell’animo. È questo solo l’inizio di un lungo percorso di iniziative che vorremo condividere con i ragazzi della Cooperativa Lai, oggi ufficialmente divenuti membri del nostro staff tecnico e sportivo. Sono convinto che sapranno svolgere il ruolo loro assegnatogli con grande destrezza, perché questi ragazzi non sono come noi, sono meglio di noi e da loro non possiamo che apprendere. Abbiamo, pertanto, l’obbligo morale ma anche la reciproca esigenza di stare assieme, condividendo tante nuove esperienze. Del resto lo sport è uno strumento stimolante, che accresce l’autostima, che rende protagonisti e indispensabili. Do il benvenuto a tutti voi, ragazzi della Lai, nella Fenice Volley Isernia”.

Una battuta rapida anche per l’emozionato schiacciatore biancazzurro Antonio De Paola: “Ogni volta che i ragazzi vengono al Palazzetto ci donano un sorriso, ci abbracciano, sono estremamente affettuosi. Per noi sono ormai divenuti indispensabili”.

www.fenicevolleyisernia.it

Presentata ieri in Sala Giunta della Provincia di Isernia l’iniziativa ribattezzata “Un Pallone per Amico”. Un progetto ideato dalla Cooperativa Lai, con l’agenzia ASCOS, la Fenice volley Isernia e la Provincia di Isernia, guidata dal presidente Luigi Mazzuto. Per il club di A2 maschile erano presenti il presidente Domenico Cicchetti, il vice-direttore generale Giuseppe Belmonte, il team manager Giovanni Saporito, l’atleta Antonio De paola e il capo ufficio stampa Marcel Vulpis. 

Previous post

Marketing - Zappalà sulla maglia della Reggina calcio

Next post

Champions League - Diritti Tv: la coppa in Spagna su Digital +

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *