Basket – MSC sponsor della Pallacanestro Cantu’
“Siamo davvero molto felici – afferma l’Amministratore Delegato della Bennet Cantù, Luca Orthmann – di aver trovato un accordo con un gruppo prestigioso come MSC Crociere. La nostra partnership si arricchirà nei prossimi mesi di diverse iniziative innovative. Stiamo infatti pensando di organizzare il nostro sponsor meeting proprio su una delle navi dell’azienda e stiamo inoltre ipotizzando l’organizzazione di una crociera estiva dedicata ai tifosi della Pallacanestro Cantù”.
“Accostiamo il nostro marchio al nome di una società solita nel collezionare successi e riconoscimenti, nonchè capace di scrivere la storia del suo sport regalando agli appassionati di basket successi e immagini memorabili”, ha detto Federico Maccotta, area manager Lombardia di MSC Crociere. “L’accordo commerciale fra MSC Crociere e Pallacanestro Cantù prevede al momento uno scambio di ospitalità sia all’interno delle nostre navi che del palazzetto NGC Arena per fini promozionali e per il futuro stiamo pensando anche ad altre forme di collaborazione”.
La Pallacanestro Cantu’ è una delle più importanti squadre di basket in Italia e in Europa. Nei suoi 74 anni di storia (è stata fondata nel 1936) ha conquistato 12 Coppe, di cui due Coppe Campioni, ed è la formazione italiana che ha vinto di più in Europa nonché la seconda società più titolata nelle competizioni continentali, alle spalle solamente del Real Madrid.
La Pallacanestro Cantù si è aggiudicata anche tre Scudetti (1967-68, 1974-75,1980-81), una Supercoppa italiana e ben 15 titoli giovanili scrivendo pagine indimenticabili del basket tricolore e lanciando campioni del calibro di Pierluigi Marzorati, Carlo Recalcati, Ciccio Della Fiori e Antonello Riva. Dall’estate 2008 la Pallacanestro Cantù è di proprietà del gruppo NGC della famiglia Cremascoli con l’obiettivo di tornare a scrivere pagine piene di successi.
Uno dei primi progetti avviati in questi anni è stato la ricostituzione del vivaio, famoso negli anni ’60, ’70 e ’80 per l’impegno nell’attività di formazione dei giovani talenti, che già oggi, grazie al Progetto Giovani Cantù, vanta oltre 1.500 ragazzi iscritti.
La Pallacanestro Cantù ha annunciato una nuova importante partnership. MSC Crociere, azienda leader nei mercati crocieristi del Mediterraneo, Sud Africa e Brasile è diventata silver sponsor della società biancoblu per la stagione in corso e apporrà il proprio logo sui pantaloncini di gara ufficiali di capitan Mazzarino e compagni.
No Comment