Il Roland Garros a colpi di Babolat
Eric Babolat, boss dell’omonimo marchio produttore di attrezzature sportive, e Gilbert Ysern – direttore generale della Federazione tennistica francese – hanno infatti reso noto di aver raggiunto un accordo di collaborazione riguardante il Roland Garros.
A partire dall’edizione 2011 (e fino al 2015) la Babolat sarà fornitore ufficiale degli Internazionali di Francia, sostituendo la Dunlop nel ruolo di azienda fornitrice delle palline ufficiali del torneo.
L’intenzione della Babolat è quella di fornire “una palla di qualità superiore, che risponda a tutti i criteri imposti dalla Federazione, e concepita espressamente per il gioco su terra battuta”. La stessa azienda si occuperà di fornire – durante l’intero Slam – il servizio di incordatura delle racchette a tutti i giocatori e le giocatrici partecipanti.
A tal fine, Babolat convocherà i migliori incordatori al mondo e installerà le proprie macchine incordatrici all’interno dello stadio del Roland Garros.
Inoltre, a partire dal prossimo maggio, Babolat lancerà la sua prima gamma di prodotti firmati Roland Garros. La gamma Babolat Roland Garros comprende tutti i principali prodotti per il tennista: racchette (adulto e junior), palle, borse porta racchette, zainetto, corde, grip e antivibrazioni.
Il Roland Garros è uno dei tornei più ambiti dai giocatori internazionali ed uno dei più spettacolari del mondo del tennis; mentre Babolat è la più antica società internazionale specializzata in sport della racchetta, e leader mondiale nelle corde.
Quando due marchi storici del tennis si uniscono, il risultato non può che essere straordinario.
No Comment