Rugby- Absa investe nel rugby sudafricano
Dopo una lunga partnership di 9 anni, duranti i quali Absa è stata sponsor associato della SARU, si è deciso di fare un passo avanti firmando questo nuovo accordo di 5 con un valore stimato intorno ai 32 mln di euro.
La Absa Group Limited (Absa), con sede nella città più popolosa del Sudafrica è quotata in borsa nella medesima città (JSE) ed è uno dei maggiori gruppi finanziari del paese; la società offre un’ampia gamma di servizi tra cui quelli bancari, assicurativi e di wealth management.
Al 30 giugno 2010 il gruppo Absa, filiale della Barclays Bank plc, ha registrato una capitalizzazione del mercato pari a 9 miliardi di euro, un assets di 73,3 miliardi di euro, 11,5 mln di clienti e 36.365 dipendenti a tempo indeterminato.
L’accordo con la South African Rugby Union della durata di 5 anni, vedrà il logo Absa comparire sulle maglie da allenamento e da partita degli Springbok e degli Springbok Sevens (squadra di rugby a 7) in tutti gli incontri internazionali, ad eccezione della Rugby World Cup.
I primi a indossare la nuova maglia saranno gli Springbok Sevens nel torneo Wellington Sevens che inizierà venerdì.
Ormai gli sponsor e le emittenti televisive sono diventati la linfa vitale finanziaria del rugby e proprio questi accordi permettono alle federazioni di trattenere campioni di altissimo livello, fornendo, durante i matches, uno spettacolo entusiasmante.
E lo sport sembra essere proprio il canale di diffusione scelto dal gruppo Absa per accrescere la propria presenza nei maggiori mercati di riferimento, raggiungendo il maggior numero di clienti possibile.La nazionale sudafricana di rugby (SARU), gli Springboks (dal nome dell’antilope Antidorcas marsupialis) e attuale detentrice della Coppa del Mondo, cambia sponsor principale: l’Absa Group Limited prende il posto di Sasol, precedente sponsor del team.
No Comment