Sport.Business

Sci – Christof Innerhofer, un super gigante anche negli sponsor


Lui è Christof Innerhofer, classe 1984, segno zodiacale sagittario, 1 metro ed 86 di altezza e quasi 100 chili: un gigante buono e gentile, sudtirolese doc di Gais in Val Pusteria, ma azzurro sino in fondo.

Grazie a quel viso dolce e alla bellezza statuaria, Christof però non è solo un grande atleta, ma anche un idolo delle ragazze. E degli sponsor che si affidano proprio all’immagine pulita del campione italiano.
In prima linea c’è il marchio di abbigliamento femminile Tezenis, suo principale sponsor. L’ avrà ottenuto perché è bello? «E’ giusto che lo diano a chi per strada fa voltare le donne», scherza lo sciatore con la battuta sempre pronta.

Il famoso brand Rossignol fornisce invece all’atleta l’attrezzatura tecnica, come gli scarponi e gli sci.

Inoltre Christof è attivo anche nella promozione del territorio nella veste di testimonial della sua montagna di casa Speikboden, del marchio Alto Adige/Südtirol e dell’Associazione Turistica di Gais, suo paese nativo.

Un paese che ora festeggia orgogliosamente il suo illustre concittadino e dal quale trae origine anche il simbolo del fan club dello sciatore: una capra, perché Gais in italiano significa appunto capra.

E ancora. Il campione delle Fiamme Gialle si distingue anche nelle azioni benefiche; è stato infatti uno dei testimonial dell’ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo, insieme a nomi del calibro di Giorgio Rocca, Karen Putzer, Deborah Compagnoni, Kristian Ghedina, Isolde Kostner, solo per citarne alcuni.

Poco o niente si sa della sua vita sentimentale, forse una fidanzata c’è, ma lui non si fa sfuggire niente. Per ora pensa solo allo sport che, come più volte lui stesso ha dichiarato, è la cosa più importante della sua vita. Non solo sci, però. Nel tempo libero, Christof ama andare in bicicletta, fare trekking e nuotare.
Ancora non ci crede, ma ben presto dovrà abituarsi. Il neo campione del mondo di supergigante di sci, la più difficile e spericolata delle discipline alpine in cui si viaggia ad altissima velocità, è al settimo cielo.

Previous post

Basket - NBA: arriva la collezione Panini Adrenalin XL

Next post

Calcio&Sociale - Milan, Panini e Radio Italia insieme per Nairobi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *