Eventi – Presentata la 14a edizione dell’Avon Running Tour
Il tour toccherà le città di Bari il 6 marzo, Reggio Calabria il 19 e 20 marzo, L’Aquila il 17 aprile e Milano per la finale il 7 e l’8 maggio. Protagoniste della manifestazione sono le donne, di tutte le età e capacità, a cui è riservato l’intero ricavato della vendita delle sacche gara, devoluto a sostegno delle associazioni locali impegnate nella prevenzione e nella lotta contro il tumore al seno e a sostegno delle donne vittime di violenza domestica.
Avon, che ha affidato l’organizzazione della manifestazione all’agenzia di sport-marketing Challenge, ha pensato di coinvolgere anche tutti coloro che non corrono: amiche un po’ pigre, fidanzati e/o mariti, possono sponsorizzare la propria runner e puntare una somma per ogni chilometro da lei percorso. Le partecipanti si cimentano nei percorsi da 5 o 10 km, formulati rispettivamente per le amatrici e per le atlete. Sono molti i partner di questa edizione: Conad, WiiFit Plus, Galbusera e Philips. Sky Sport, Lei, Radio Italia e Runners sono media partner. Technical sponsor èReebok, mentre Gold Sponsore auto ufficiale è Lancia “che prosegue la sua corsa verso lo sport, le donne e il sociale”, ha spiegato Sergio Munaò, responsabile eventi del brand del Gruppo Fiat. Lei, il canale di RCS visibile al nr 125 del bouquet Sky ha invece già prodotto uno spot di 20” che sarà on air a breve e che comunicherà le tappe della manifestazione.
Il canale cercherà tra le donne presenti all’Avon Running le protagoniste dei suoi nuovi programmi. Un apposito spazio dedicato al casting permetterà di fare il provino video e per tutte ci sarà la possibilità, se selezionate, di diventare protagoniste dei programmi del canale: dalla terza edizione di Io Donna Buccia di Banana con Giusi Ferrè, alle nuove produzioni del canale, come Family School che partirà in aprile. Avon per ora promuoverà l’iniziativa via web.
E’ stata presentata ieri a Milano la 14esima edizione di Avon Running, l’evento dedicato alle donne promosso da Avon, la multinazionale americana leader in Italia e nel mondo nel settore delle vendita diretta di cosmetici.
No Comment