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Hockey- Per la NHL una partnership da brividi


Un accordo raggiunto con le società Molson Coors (con sede in Canada) e MillerCoors (negli Stati Uniti), grazie al quale la Molson Canadian sarà la birra officiale del campionato a partire dal 1 luglio della prossima stagione, quella 2011-12.

Un deal che verrò promosso attraverso tutte le piattaforme media dell’NHL e vedrà la Molson Canadian mantenere lo status quo di official partner in tutti gli eventi più importanti e di rilievo che caratterizzeranno le prossime stagioni di hockey, come la NHL Winter Classic, la Heritage Classic e l’NHL All-Star.

Un rapporto voluto dalla lega americana per sottolineare la strategia aggressiva tesa ad attirare il maggior numero di attenzione possibile su una serie di eventi da essa organizzati col fine di competere con quelli in calendario per football e baseball, due degli sport sicuramente più seguiti a livello americano.

Con questa partnership, la NHL sancisce definitivamente la sua intenzione di non rinnovare quella intrapresa negli anni passati con Labatt Breweries che volgerà a termine nel giugno del 2011.

Ma la Labatt non sembra essere dello stesso avviso; il suo management, infatti, ha fatto sapere che nei mesi passati la NHL aveva manifestato l’intenzione di rinnovare questo accordo, esistente da ben 10 anni, fino al 2014. A tali affermazioni non ha tardato a rispondere Bill Daly, vicecommissario dell’NHL, secondo il quale la Lega riconosce nella Labatt un partner formidabile ma rigetta totalmente la loro affermazione circa il rinnovo contrattuale.

Insomma, non è la prima volta che nel mondo dello sportbusiness qualcuno rimanga con l’amaro in bocca vedendosi sottrarre ciò che fino a poco fa rappresentava una vetrina di gran prestigio, difficile da replicare. L’importante è che l’NHL abbia trovato un modo per svilupparsi in chiave marketing seppur con un neo: i contratti televisivi con la Versus e la NBC sono in scadenza a fine stagione e sicuramente perdere due partner del genere per la Lega vorrebbe dire aver fatto un passo avanti e due indietro.7 anni per circa 270 mln di euro. Sono questi durata e valore della più importante sponsorship mai raggiunta dalla National Hockey League (NHL).

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Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

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