Stadi – Cagliari: la Regione da’ l’ok per il nuovo impianto
Via libera, dunque, alla procedura per l’accordo di programma per la realizzazione del nuovo stadio del Cagliari a Elmas. Al termine Cellino si è detto soddisfatto: «Non un passo, ma un salto in avanti. I lavori potrebbero cominciare a maggio».
Prima di vedere realizzato lo stadio si dovrà superare la volontà dell’Enac (Ente Nazionale dell’Aviazione Civile) che non ha partecipato alla pre-conferenza dei servizi ma che si è detto, con atti ufficiali e ufficiosi contrario al progetto. l’Enac è interessato perché i confini dell’area dello stadio sorgono vicino alla recinzione della pista dell’aeroporto.
La prossima tappa è fissata per mercoledì prossimo, nel Palazzo di viale Trento, con una riunione tecnica tra Regione, Provincia e Comune. “Servirà – ha detto l’assessore Milia – a valutare criticità e compatibilità del progetto”.
Regione Sardegna, Provincia di Cagliari, Comune di Elmas e Cagliari Calcio, nella riunione di ieri hanno fatto un ulteriore passo in avanti per la costruzione del nuovo impianto di gioco da parte della società rossoblu.
No Comment