Calcio.Internazionale

Calcio – Under Armour sulle maglie del Tottenham

Puma, technical supplier del club dal 2006 per 5,8 mln di euro a stagione, dal 2012 lascerà il posto al marchio dell’Under Armour sulle maglie dei giocatori. La società americana, produttrice di abbigliamento e accessori sportivi, sarà shirt sponsor del Tottenham per 5 anni, fino al 2017, per circa 11,5 mln di euro a stagione.
Per Under Armour è la prima sponsorizzazione con un club di Premier League. Un nuovo mercato, dunque, nel quale crescere facendo conoscere sempre più il proprio marchio, già presente in altri campionati e non solo di calcio. Da diversi anni l’azienda è sponsor di molte squadre tra cui dell’Hannover 96 (Bundesliga), dell’Aris Salonicco (Super League greca), dell’Omiya Ardija (J-League giapponese) ma anche della nazionale di rugby del Galles.
Un colpo importante per l’azienda di sportwear che nel 2010, per la prima volta, ha superato i 700 mln di euro in vendite. E’ chiara, e molto più che evidente, la volontà di tastare un mercato, in questo caso quello inglese, in cui il brand non è ancora molto presente; e per farlo, si è deciso di affiancarsi a un club che qualificandosi per la prima volta in Champions, e addirittura riuscendo ad approdare ai quarti, sta attirando notevole attenzione su di sè.

Una settimana da incorniciare per il Tottenham. A essere messa a segno nel giro di due giorni non solo la qualificazione ai quarti di Champions League a spese del Milan ma sopratutto una sponsorship che tira un’aria di novità tra le mura degli Spurs.

Previous post

Editoriale -

Next post

Marketing - La Geotec Isernia pronta per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *