Rugby

Marketing – Garmin in Nuova Zelanda con gli Azzurri

Garmin, azienda leader mondiale nella navigazione satellitare da sempre vicina al mondo dello sport, annuncia di essere diventata Fornitore Ufficiale della Federazione Italiana Rugby. La partnership è valida per le partite casalinghe allo Stadio Flaminio di Roma del Sei Nazioni 2010 (Italia – Inghilterra il 14 febbraio e Italia – Scozia il 27 febbraio) e per i Test Match che si terranno in Italia nel prossimo mese di novembre. 

La sponsorizzazione rientra nella strategia di Garmin di incrementare l’awareness e rinnovare la brand image, attraverso una comunicazione che arrivi a un target più giovane: il 2010 rappresenta una svolta strategica per l’azienda, che punta ad associare ai messaggi e ai valori per cui è universalmente nota nel proprio settore – elevata competenza specialistica, serietà, prestigio – un’anima emozionale e dinamica che l’avvicini ai gusti e alle esigenze degli utenti italiani.

L’accordo prevede una visibilità a trecentosessanta gradi per Garmin, che potrà contare su diverse iniziative come la presenza di led luminosi a bordo campo, cartelloni fissi, spot sul megaschermo dello Stadio, loghi sugli sfondi delle interviste. A questo si aggiunge anche la presenza di uno stand Garmin all’interno del Villaggio del Terzo Tempo del Flaminio, immancabile punto di ritrovo per migliaia di tifosi.

“Il rugby è uno sport giovane, dinamico e con una connotazione etica molto positiva, e Garmin è davvero entusiasta di associare il proprio brand a questo movimento e di essere il Fornitore Ufficiale della Federazione Italiana Rugby, perchè ci permette di sottolineare nuove sfumature comunicative che contribuiscono alla crescita della nostra notorietà in Italia”, ha dichiarato Maria Aprile, Marketing Manager di Garmin Italia. “Quest’anno abbiamo deciso di rafforzare i nostri piani di comunicazione rivolti al brand e di sposare lo sport come principale canale per veicolare i valori di un brand che si evolve assieme ai suoi utenti: siamo contenti che il rugby e i giocatori della Nazionale entrino a far parte delle attività di comunicazione che svilupperemo nei prossimi mesi.“

Il legame con lo sport, da sempre al centro delle strategie dell’azienda leader nel settore della navigazione satellitare e degli strumenti sportivi dotati di tecnologia GPS, si approfondisce e il rugby si affianca alle altre discipline sportive che nel corso degli ultimi anni hanno rappresentato un momento importante di contatto con i propri utenti: da qualche anno, infatti, Garmin è sponsor della squadra ciclistica Garmin Slipstream a livello internazionale.

Garmin volerà in Nuova Zelanda con gli azzurri, in occasione del Mondiale di specialità, in programma nel prossimo autunno. Per l’occasione ha realizzato una serie di mappe nuove per gli appassionati di palla ovale che intendono visitare le terre “kiwi”. Per Garmin la sponsorship della FIR è al termine del primo anno. Studiata anche una comunicazione pubblicitaria, che vede Castrogiovanni e tre suoi compagni apparire nel materiale p.o.p.. Di seguito il comunicato stampa di lancio della sponsorship della FIR da parte di Garmin. 

Previous post

Calcio - Le celebrazioni dei 150 anni dell'Unita' d'Italia

Next post

Calcio - Euro2012: ticketing a gonfie vele

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *