Aziende

Aziende – Franz Koch nuovo CEO di PUMA

Attualmente, Franz Koch si occupa della Strategia Mondiale di Puma nella sede di Herzogenaurach. E’ stato responsabile dello sviluppo strategico a lungo termine del gruppo e si è occupato di progetti speciali come il portfolio optimisation, il processo di re-ingegnerizzazione, nonché delle fusioni e delle acquisizioni. Ha inoltre gestito il programma di ristrutturazione della Compagnia nel 2009, impostando un percorso di crescita sostenibile a seguito della crisi economica. Ha inoltre dato un contributo decisivo al programma di sostenibilità a lungo termine e, recentemente, ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo – in stretta collaborazione con Jochen Zeitz  e altri membri del Board – del piano strategico quinquennale denominato “Back on the Attack 2011-15”, con l’obiettivo di rendere Puma il brand più richiesto e con la maggiore sostenibilità nel segmento Sportlifestyle.

Jochen Zeitz, Chairman e CEO di PUMA: ”Con la sua mente straordinariamente analitica e al tempo stesso pragmatica,  è stato uno dei principali attori nella strategia di sviluppo di PUMA e ha dato un contributo decisivo ai record di vendite del 2010. Insieme abbiamo definito il piano strategico quinquennale della Compagnia, elemento catalizzatore da sfruttare per raggiungere i 4 milioni di euro di vendite previste per il 2015. Credo fermamente che Franz sia la persona giusta al momento giusto, e che sia il candidato più qualificato e maggiormente portato per prendere le redini di PUMA.

Mi occuperò personalmente di seguire il periodo di transizione di Franz e non vedo l’ora di continuare a collaborare con lui nella massima stima”.

Koch è entrato in PUMA nel 2007 come Global Strategic Planner dopo aver lavorato per la società di consulenza gestionale  Oliver Wyman per diversi anni. Koch (32) ha una laurea in Business Administration conseguita alla Graduate School of  Management di Lipsia e un Master in Commercio dell’Università di Sidney. La nomina di Franz Koch è frutto di una ricerca capillare tra numerosi canditati, sia interni che esterni.

“Franz Koch, che lavora insieme a Jochen Zeitz e al Board of Management, è il candidato che abbiamo scelto per la posizione. La sua eccellente conoscenza della Compagnia e le sue competenze strategiche saranno la garanzia di un passaggio di consegne senza soluzione di continuità e il proseguimento nella strategia di crescita dell’azienda. PUMA è uno dei principali brand di PPR e sono certo che Franz farà fare all’azienda un salto di qualità. Ha tutta la nostra fiducia e il nostro appoggio” ha dichiarato François-Henri Pinault, Chairman Supervisory Board di PUMA.

Come annunciato l’anno scorso, Puma sta per trasformarsi in una European Corporation, che opera con il nome di PUMA SE. La trasformazione dovrà essere approvata dall’assemblea annuale degli azionisti che si terrà il prossimo 14 aprile. A seguito del nuovo assetto societario, l’attuale CEO Jochen Zeitz diventerà Executive Chairman di PUMA SE. Inoltre, Zeitz è stato nominato Head of the Sport & Lifestyle Group di PPR nonché Chief Sustainability Officer.

PUMA, marchio leader nel
segmento sportlifestyle, ha
comunicato oggi che Franz Koch diventerà Chief Executive Officer (CEO)
della nuova European Corporation (SE) nata dal nuovo
assetto societario dell’azienda. Koch succede all’attuale CEO Jochen Zeitz che
ricopre l’incarico da 18 anni ed entrerà immediatamente a far parte del Board
of Management di Puma come Chief Strategic Officer,
dopo la nomina decisa all’unanimità dal Supervisory Board.  Zeitz assumerà il ruolo di Executive Chairman di
PUMA SE, assicurando così continuità per la gestione strategica della prossima
fase di sviluppo.

Previous post

Calcio- L'Hannover saluta Under Armour

Next post

Olimpiadi - Londra2012: parte la vendita dei biglietti. 500 giorni all'evento

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *