Vela - Nautica

Vela- Emirates mette le ali al Team New Zeland

Il team, sponsorizzato dalla compagnia aerea emiratina dal 2004,  continuerà a esserlo fino al 2014 cercando di andare alla conquista della 34a America’s Cup alla quale parteciperà con il nuovo catamarano AC 45.

 
Team New Zeland ha fatto del proprio portfolio di sponsor un vero e proprio punto di riferimento; non esistono partner che “vanno e vengono”, non esistono brand che si affiancano al team per poco tempo per poi sparire nel nulla. Gli sponsor partecipano al progetto e al raggiungimento degli obiettivi, sono parte integrante del team, basti pensare che Toyota New Zeland è partner da ben 20 anni e Omega da 18. Si parla, dunque, di rapporti consolidati nel tempo, di strategie e visioni condivise per elevarsi sempre ai primi posti nel mondo della vela.
Per quanto riguarda il lato puramente sportivo, l’America’s Cup si terrà nel 2013 a San Francisco presentando diverse novità in quello che è il torneo più antico del mondo. Per la prima volta, infatti, le imbarcazioni saranno dei catamarani lunghi 22 metri ad ala rigida, conosciuti come AC72 Class; il numero dell’equipaggio scenderà da 17 a 11 uomini ma sulle imbarcazioni, per la prima volta, saranno presenti operatori tv.

Come riporta inoltre Sailbiz.it , il Presidente e Chief Executive di Emirates Airline & Group, Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum ha dichiarato che che la compagnia aerea stava continuando nel sostegno ad Emirates Team New Zealand perché la squadra si è sempre posizionata al top della vela mondiale. “La decisione sottolinea inoltre il nostro impegno per la Nuova Zelanda in un momento in cui il paese sta dimostrando i suoi punti di forza e resistenza di fronte alle avversità naturali come il terremoto di Christchurch di alcuni giorni fa. Che si tratti di America’s Cup, MedCup o Louis Vuitton Trophy, Emirates Team New Zealand ha dimostrato lo spirito vincente per il quale è famoso in tutto il mondo. Siamo molto lieti di continuare il nostro supporto di Emirates Team New Zealand “.

Il Ceo di ETNZ Grant Dalton ha detto: “Abbiamo compiuto notevoli progressi in questo sport ecco perché la Emirates Team New Zealand è diventato un marchio leader a livello internazionale. Emirates Airline è a bordo dal 2004 e la loro decisione di rimanere con noi è importante. Siamo fortunati ad avere sponsor fedeli e impegnati e questo è una motivazione in più per essere protagonisti nella prossima edizione della Coppa America, anche su multiscafi”.

Un decennio di sponsorizzazione. A questo deve aver pensato l’Emirates Airline quando ha deciso di prolungare il suo sostegno al Team New Zeland, storica squadra velica di proprietà di Grant Dalton.

Previous post

Partnership - Infront fa scendere in campo Better, Il Gioco del Lotto e Gratta e Vinci, come Gaming Partner di A.C.Milan

Next post

Calcio - A: anticipi e posticipi dei prossimi turni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *