Altri Sport

Basket- Infront, altri 8 anni sui parquet della CBA

Un rapporto iniziato nel 2006, momento dal quale Infront è entrata nel mondo sportivo cinese come marketing partner dell’associazione cinese sviluppando, al tempo stesso, il suo ruolo in molti altri campi.

Non ci sono state, infatti, solo analisi mirate a sviluppare il marketing attraverso campagne ed eventi promozionali, l’agenzia svizzera si è integrata profondamente nella federbasket anche come consulente su un terreno prettamente sportivo. Ha consigliato di affidarsi a determinati allenatori, scout, dando un proprio consiglio anche sull’organizzazione dello staff medico e di match amichevoli in vista di grandi eventi internazionali; basti pensare che tra il 2006 e il 2010, Infront ha organizzato più di 100 partite.

La nazionale cinese, insomma, ha trovato in Infront un alleato almeno fino al 2018 (data di prolungamento del contratto), con un forte e sorprendente riscontro soprattutto sul campo. La squadra ha nettamente migliorato il suo profilo con un programma di sviluppo avvolgente che ha migliorato le prospettive e gli obiettivi della squadra maschile e femminile.

A tutto questo ha senz’altro contribuito l’accordo che la società di sport marketing ha raggiunto con il canale sportivo cinese, CCTV-5, grazie al quale tutte le partite delle nazionali hanno la sicurezza di avere un grande diffusione territoriale.

Un insieme di fattori che a oggi fanno della pallacanestro la più ampia piattaforma di attrazione per sponsor in tutto il panorama sportivo cinese. La CBA, infatti, può vantare ben 20 sponsor, 15 per il team maschile e 5 per quello femminile tra cui grandi brand come Nike, UPS e TLC.

Con queste basi solide, la federbasket cinese deve guardare ai prossimi 8 anni, durante i quali il Team China sarà chiamato all’appello durante 2 Olimpiadi, 2 FIBA World Championship, 1 edizione dei Giochi Asiatici e 2 Asian FIBA Championship. Ma visto gli ottimi risultati recentemente ottenuti, come la conquista degli ultimi Giochi d’Asia, la CBA non ha nulla da temere.Altri otto anni di partnership con Infront Sport & Media. Lo ha annunciato Hu Jiashi, vice presidente della CBA (Chinese Basketball Association), nell’arco di una conferenza stampa tenutasi a Beijing.

Previous post

Sport - Giappone: lo sport si ferma per il terremoto. Rinviata anche la MotoGp (2)

Next post

Vela - L'EUROSAF annuncia il lancio di nuovi formati velici piu' spettacolari ed innovativi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *