Calcio.Internazionale

Calcio- Porto e Portugal, un accordo tra prime in classifica

Come riportato dalla società nel comunicato, l’accordo si attesta intorno ai 3,65 mln di euro annui per un totale di 14,6 che, tuttavia, potrebbero aumentare a seconda delle performance del club, sia in campionato che nelle competizioni europee. Sulle basi della sponsorship, i giocatori continueranno ad avere sulla prima maglia il brand TMN e sulla seconda MEO, entrambi di proprietà di Portugal Telecom

Il precedente contratto stipulato con la compagnia telefonica di Lisbona, del valore di 21 mln di euro, è stato sottoscritto con una validità di 6 anni che scadranno, appunto, il 30 giungo di quest’anno.

Portugal Telecom, il cui fatturato si aggira intorno ai 7 miliardi, vanta sponsorizzazioni anche con i rivali del Porto, ovvero lo Sporting Lisbona e il Benfica; inoltre, nel 2010 ha prolungato fino al 2014 l’accordo come official sponsor della nazionale portoghese, iniziato nel 1998. Ma anche in altri territori la società, attraverso il marco TMN, può vantare ottimi accordi. A dicembre, infatti, la società ha chiuso tre importati sponsorizzazioni in Nigeria e Zambia: 17 mln con la Premier League nigeriana, 825 mila euro con la Federcalcio della Zambia e 827 mila con la Zambia Super League.

Intanto, sul campo, a far parlare è soprattutto André Villa Boas, tecnico del Porto primo in classifica. Vice di Mourinho al Porto, al Chelsea e poi all’inter il 33enne portoghese è sempre più spesso affiancato al nostro campionato e a diverse squadre tra cui Roma, Juve e Napoli per le quali tira aria di rinnovamento in panchina.
Come ha reso noto il club sul proprio sito ufficiale, il FC Porto ha rinnovato, fino al 30 giugno 2015, la sponsorship attualmente in essere con Portugal Telecom.

Previous post

Sport - Giappone: lo sport si ferma per il terremoto. Rinviata anche la MotoGp (2)

Next post

Vela - L'EUROSAF annuncia il lancio di nuovi formati velici piu' spettacolari ed innovativi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *