Calcio – Europa League: il sorteggio dei quarti, senza italiane
Per la prima volta tre squadre portoghesi raggiungono i quarti nella stessa competizione UEFA, e il caso ha voluto che non si sfidassero troppo presto. Mentre il Benfica affonta il PSV, vincitore ai rigori 23 anni fa, l’FC Porto – fresco dell’eliminazione del PFC CSKA Mosvka – affronta l’FC Spartak Mosvka. Per l’SC Braga c’è la FC Dynamo Kyiv dopo che entrambe le squadre hanno eliminato avverasri inglesi agli ottavi. Villarreal CF e FC Twente nell’altra sfida.
Dato il sorteggio per le semifinali, potrebbe esserci una sfida tra Braga e Benfica il 28 aprile e 5 maggio se entrambe dovessero qualificarsi. La finale, che potrebbe essere tutta portoghese o tutta olandese, si giocherà alle 20.45CET il 18 maggio alla Dublin Arena in Repubblica d’Irlanda.
SL Benfica e PSV Eindhoven ripeteranno la finale di Coppa dei Campioni del 1988 nei quarti di UEFA Europa League: questo uno dei verdetti del sorteggio per i quarti di finale di UEFA Europa League che si è tenuto oggi a Nyon e condotto dal segretario generale della UEFA Gianni Infantino e dall’ambasciatore della finale di Dublino Ronnie Whelan.
No Comment