Nuoto – Arena promuove il nuoto giovanile con ASCA e il programma SwimAmerica
ASCA è una organizzazione di servizi professionali, volti a rafforzare e migliorare la professione di coaching, nonché a realizzare una consolidata comunità di nuoto. Rappresenta l’unica istituzione che riunisce i professionisti di nuoto, di tutte le specialità, per favorire reciproche attività di collaborazione e confronto. Attualmente è composta da studenti universitari che aspirano a diventare allenatori professionisti di alto livello e annovera tra i suoi membri ogni allenatore olimpico degli Stati Uniti dal 1956. ASCA offre un programma di certificazione per assicurare un livello costantemente elevato di coaching negli Stati Uniti e, ad oggi, ha rilasciato attestati ad oltre 10.000 insegnanti.
Rivestendo un ruolo di primo piano nel mondo del nuoto, Arena è un partner ideale per ASCA: con una storia che risale al 1973, Arena è stata la prima azienda ad effettuare ricerche sui tessuti dei costumi da nuoto e ha sempre aperto nuove frontiere per lo sviluppo di prodotti tessili per la piscina. Molti dei migliori nuotatori al mondo, come Rebecca Soni, Eric Shanteau e Aaron Peirsol -recentemente ritiratosi- prediligono, per il proprio equipaggiamento il brand Arena, che tra l’altro continua ad esser scelto da un ampio settore della comunità internazionale di nuoto.
Tra le iniziative ASCA più importanti che vedranno coinvolto il brand Arena in qualità di partner tecnico vi è il “SwimAmerica”. Il programma, definito come “lo stato dell’arte nelle odierne pratiche di insegnamento di nuoto a livello mondiale”, insegna a nuotare ai bambini a partire dai 6 mesi di età. Le classi Nazionali di insegnamento sono tenute da allenatori ASCA certificati ed altamente qualificati nello sviluppo di tecniche di velocità.
Arena sarà anche partner ufficiale di uno dei principali eventi del calendario di coaching americano, l’ASCA World Clinic: considerato come il più grande clinic di nuoto al mondo, tale manifestazione si svolge ogni anno a settembre ed è frequentata da oltre 1.500 allenatori.
Nell’intento di favorire lo sviluppo del nuoto giovanile negli USA, Arena, brand leader nel comparto swimwear,
ha stipulato un accordo di sponsorizzazione con l’ American Swimming Coaches Association
(ASCA), il movimento più rilevante in materia di nuoto, diventando così partner
ufficiale del programma Swim America ASCA.
No Comment