Diritti tv- Il Clubes dos 13 non trova pace, ne mancano 8
Nella patria dei verdeoro, Clubes dos 13 (l’organizzazione che gestisce gli interessi dei 20 maggiori club del paese tra cui la ripartizione dei diritti televisivi) ha raggiunto i dettagli di massima per un accordo che megliorerebbe le attuali entrate provenienti dal contratto sottoscritto in passato con Rede Globo, in scadenza a fine stagione.
Un deal che non coinvolge tutti e 20 i club ma solo sette: San Paolo, Atletico-PR, Atletico-MG, Portuguesa,Internacional,Guarani e Bahia. Le altre otto società sono già in trattativa con Globo, convinte di ricavare più incassi da un possibile accordo con questa emittente.
E’ così che il Clubes dos 13 vede messe in forte pericolo le proprie previsioni e i propri piani. Se vuole che quello scritto su carta diventi realtà ha un’unica strada da percorrere: convincere gli otto a fermare i negoziati individuali attualmente in essere per farli diventare parte integrante di un progetto, quello con Rede Tv!.L’accordo c’è, la cifra pattuita anche, 660 mln di euro che Rede TV! è pronta a sborsare per assicurarsi i diritti del campionato brasiliano di calcio dal 2012 al 2014 ma non è detta l’ultima parola.
No Comment