Champions League

Champions League – Si avvicinano i Quarti di Finale

La gara di mercoledì tra Chelsea FC e Manchester United FC a Stamford Bridge oppone nuovamente le finaliste del 2008 a Mosca. Anche se in quell’occasione lo United ha conquistato il terzo titolo europeo, il Chelsea vuole assolutamente diventare la prima squadra londinese ad alzare la coppa – per di più a Wembley – il 28 maggio.

Il Tottenham Hotspur FC coltiva un’ambizione simile alla sua prima partecipazione in UEFA Champions League, ma prima deve superare il proibitivo ostacolo chiamato Real Madrid CF. Al Santiago Bernabéu, le Merengues sperano di recuperare Cristiano Ronaldo – che soffre per un infortunio al bicipite femorale – per affrontare al meglio la squadra che ha eliminato l’AC Milan agli ottavi.

Martedì, l’FC Internazionale Milano prosegue la difesa del titolo, impresa riuscita per l’ultima volta al Milan nel 1989/90. Poiché nerazzurri e rossoneri si sfidano nel derby di sabato, l’FC Schalke 04 vorrà approfittare del fattore stanchezza e regalare il primo successo al neoallenatore Ralf Rangnick. La formazione tedesca, però, sa che l’Inter vorrà vendicare la sconfitta nella finale di Coppa UEFA 1997.

FC Barcelona ed FC Shakhtar Donetsk si sono invece incontrate in Supercoppa UEFA 2009 e a vincere è stato il Barça. Tuttavia, la squadra di Josep Guardiola non dà niente per scontato contro la rivelazione di questa stagione e cerca un risultato utile al Camp Nou in vista di un’insidiosa trasferta alla Donbass Arena la settimana successiva.

Uefa.com

Lo stadio di Wembley sembrerà un po’ più vicino alle otto squadre ancora in corsa in UEFA Champions League quando inizieranno i quarti di finale la prossima settimana: in programma una sfida tutta inglese e la riedizione di alcune accattivanti finali.
Previous post

Calcio - Siena: a scuola d'inglese con i bianconeri

Next post

Aziende - A DMTC il budget Limonta Sport Italia per media relations e ufficio stampa prodotto

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *