Calcio.Internazionale

Calcio – Euro2012: chiusa la vendita dei biglietti. Oltre 12 milioni di richieste

Si è conclusa giovedì 31 marzo la vendita dei biglietti per il Campionato Europeo UEFA in programma in Polonia e Ucraina dall’8 giugno all’1 luglio 2012. Impressionanti le cifre: 12.149.425 di richieste avanzate da tifosi di tutto il mondo. La cifra rappresenta un record assoluto per il Campionato Europeo UEFA e significa un aumento superiore al 17% rispetto a UEFA EURO 2008.

Le richieste sono giunte da ben 206 paesi, e la domanda per i diversi tipi di biglietti disponibili per UEFA EURO 2012 ha superato l’offerta per tutte le partite della fase finale del torneo. Pertanto, l’assegnazione dei biglietti avverrà attraverso sorteggio. Le estrazioni saranno effettuate dalla UEFA sotto la supervisione di un notaio dal 19 al 22 aprile. I richiedenti estratti saranno informati per email entro la fine di aprile.

I cittadini polacchi e ucraini hanno mostrato grande interesse nell’acquisto dei biglietti, al punto che quasi l’88% delle richieste totali proviene dai due paesi organizzatori. Gli altri paesi da cui sono pervenute le maggiori richieste sono: Germania (2.82%), Russia (1.16%) e Svizzera (1.00%).

L’enorme interesse intorno alla vendita dei biglietti riflette l’entusiasmo degli appassionati di calcio in vista della fase finale del torneo in Polonia e Ucraina, e dimostra che l’appuntamento è atteso con ansia non solo nei due paesi organizzatori ma in tutto il mondo. Milioni di appassionati non vedono l’ora che arrivi l’estate del 2012, quando le migliori nazionali continentali offriranno tre settimane di spettacolo.

Uefa.com

Sono pervenute oltre 12 milioni di richieste di biglietti per UEFA EURO 2012 dall’apertura della vendita l’1 marzo alla chiusura di ieri, 31 marzo. Aumento superiore al 17% rispetto a UEFA EURO 2008.
Previous post

Calcio - Albania: il Governo premia la nazionale perla vittoria sulla Bielorussia

Next post

Calcio - Milan: nel derby con Adidas i rossoneri sono 'all is in'

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *