Altri Sport

Ciclismo – Il Giro d’Italia celebra’ l’Unita’ nelle sue campagne pubblicitarie

La manifestazione ciclistica fa parte delle celebrazioni ufficiali del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e può vantare il titolo di Corsa a Tappe dell’Anno, attribuitole nel 2010 da fan e giornalisti di tutto il mondo attraverso l’annuale concorso di Cyclingnews.com, uno dei siti più autorevoli nell’universo del ciclismo. 
La linea di comunicazione della campagna riprende quella dello scorso anno, già efficacemente sintetizzata nella headline ‘Giro d’Italia. Fight for Pink’ con in più una nuova linea grafica e un riferimento appassionato ai centocinquanta anni compiuti dall’Italia unita, che vivono nella nuova denominazione: ‘Giro dItalia. Fight for Pink. 150° Italia Unita’.
Come già lo scorso anno per la sola Maglia Rosa, i quattro modelli scelti per impersonare l’ideale dei campioni che si sfideranno nel Giro dItalia organizzato da RCS Sport La Gazzetta dello Sport sono altrettanti appassionati di ciclismo, selezionati tra le migliaia di praticanti di questo sport, che nel corso di tutto lanno percorrono con la loro bicicletta le strade del Bel Paese. Spetta loro l’onore di indossare le Maglie dei quattro vincitori del Giro: la Maglia Verde Banca Mediolanum, come verdi sono i pendii conquistati dal leader dei Gran Premi della Montagna, la Maglia Bianca Ministero dell’Ambiente (Partner Istituzionale del Giro dItalia), come bianca è la purezza del Miglior Giovane in classifica, la Maglia Rosso Passione Saint Gobain, come rosse sono l’energia e la potenza che infiammano il miglior velocista, la Maglia Rosa EstaThé, come un foglio della Rosea che fa incontrare e fa discutere in ogni angolo d’Italia, come il Filo Rosa della corsa, che unisce il Paese e racchiude in sé le migliori qualità dell’uomo e dell’atleta per trasformarlo in campione.
Ha preso il via la campagna pubblicitaria del Giro d’Italia 2011, pianificata sulle testate stampa e web del gruppo RCS fino a fine maggio e in affissione nazionale, per coprire idealmente i circa 3.400 km di percorso al passaggio della Corsa Rosa.
Previous post

Calcio - Genoa Cfc e Barabino & Partners: nasce il Centro Sportivo Genoa Cfc Scuola Calcio - La Sciorba

Next post

Champions League - Lo Schalke04 abbatte l'Inter a S.Siro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *