Calcio – Uefa:commissione di normalizzazione per la Federcalcio di Bosnia ed Erzegovina
Dopo le trattative con vari portatori di interesse e dopo aver consultato la UEFA, una commissione di normalizzazione composta da sei membri – personalità di spicco del mondo del calcio in Bosnia ed Erzegovina- è stata istituita con effetto immediato.
La commissione di normalizzazione agirà da subito con le funzioni di comitato esecutivo della NFSBiH e come commissione di emergenza della NFSBiH e avrà i seguenti compiti:
b) Assicurare che tutte le connessioni e i rapporti con ogni membro dell’ex dirigenza della NFSBiH (comitato esecutivo NFSBiH e presidenza NFSBiH) siano immediatamente tagliati per quanto riguarda potere decisionale su questioni finanziarie, amministrative, sportive e altro, e che venga tracciata una mappa per il miglioramento in questo settore.
c) Fare tutti i passi necessari per migliorare ulteriormente la situazione finanziaria della NFSBiH, e per assicurarsi che non ci siano altre dispute o che saltino fuori nuovi obblighi finanziari, e che tutti i debiti finanziari attualmente noti vengano pagati in tempo e in piena trasparenza.
b) Migliorare la qualità all’interno dell’amministrazione della NFSBiH e rafforzare la credibilità e l’immagine della NFSBiH a livello nazionale, adottando ogni misura discussa con FIFA e UEFA.
A partire dalla data di nomina, la commissione di normalizzazione ha assunto tutti i diritti statutari e i compiti del comitato esecutivo NFSBiH e della presidenza NFSBiH. Il mandato della commissione di normalizzazione scadrà dopo l’elezione del nuovo comitato esecutivo della NFSBiH secondo i nuovi statuti.
Uefa.com
La Commissione di Emergenza FIFA ha deciso oggi, 12 aprile 2011, di nominare una commissione di normalizzazione per risolvere i problemi della Federcalcio di Bosnia ed Erzegovina (NFSBiH), attualmente sospesa da FIFA e UEFA.
No Comment