Calcio – A: le statistiche di squadra dopo la 33a giornata
Il Milan, con la vittoria per 3-0 in casa contro la Sampdoria, si mantiene al comando della classifica allungando però sulle inseguitrici, a +6 dal Napoli, fermato dalla sconfitta interna contro l’Udinese per 2-1, e a + 8 dall’Inter, sconfitta dal Parma 2-0. La Lazio, dopo il successo per 4-1 contro il Catania, si mantiene in quarta posizione, davanti all’Udinese, staccata di un solo punto. Nella parte bassa della classifica fanno un passo verso la salvezza il Cesena, ora a +2 dalla zona calda, il Parma e il Lecce a +3, e il Chievo, a +7.
Dopo questa trentatreesima giornata, al comando delle classifiche del torneo elaborate da Panini Digital, troviamo l’Inter di Leonardo prima nel possesso palla (29′:28″), nella % di passaggi riusciti (70,8) e nella supremazia territoriale (13′:35″). La squadra di Allegri guida invece la classifica delle palle giocate (644,2), quella dei tiri dentro (6,4) e quella della % di pericolosità (60,1).
La trentatreesima giornata del Campionato di Serie A TIM, la quattordicesima del girone di ritorno, si è aperta sabato con l’anticipo delle ore 18.00, Roma-Palermo, terminato con la vittoria degli ospiti per 3-2. In serata, alle ore 20.45, spazio al secondo e al terzo anticipo della giornata, Milan-Sampdoria (3-0) e Parma-Inter (2-0). Domenica pomeriggio, alle ore 15.00, sono state giocate sei partite, e in serata, il posticipo delle ore 20.45, Napoli-Udinese, è terminato con la vittoria degli ospiti per 2-1. Ci sono state cinque vittorie interne (Cesena, Chievo, Genoa, Milan, Parma), tre vittorie esterne (Lazio, Udinese e Palermo) e due pareggi (0-0 tra Fiorentina e Juventus, 3-3 tra Lecce e Cagliari). Sono stati segnati 30 gol e la partita con più marcature è stata Lecce-Cagliari, terminata 3-3.
No Comment