Altri Sport

Basket – NBA: Abc, Espn e TNT hanno registrato il numero di telespettatori piu’ alto di sempre

NBA è
entrata, da sabato scorso, nei playoff, con una serie di eclatanti
risultati:

Spettatori

·         ABC, ESPN e la TNT hanno registrato rilevanti numeri di
spettatori, durante tutta la stagione aumentando notevolmente le loro
percentuali di Share rispetto alle passate stagioni ( abc: +38%; ESPN: +28%;
TNT: 42%)

·         Le partite hanno raggiunto la quota di 103 milioni di
spettatori durante la “Regular Season”, registrando un aumento del 13% rispetto
la passata stagione.

·         NBA TV, durante tutta la stagione, era disponibile in più di
55 milioni di case(U.S.); Il programma FAN NIGHT ha registrato più di 8.6
milioni di spettatori.

Web

·         NBA.com ha segnato un record di video e pagine
visitate:

o   più di 1.94 bilioni di video sono stati visti durante la stagione,
registrando un aumento del 140% rispetto alla stagione passata.

o   Mentre sono state visitate 5.9 bilioni di pagine web, aumentando del 35%
il dato record dello scorso campionato.

Social
Media

·         NBA ha costruito una delle comunità web più grandi del
Mondo,  tramite le sue “franchige” e i
suoi giocatori, ha registrato tra Facebook e Twitter un numero pari a 100 milioni di
fan.

Pubblico

·         Ulteriore record 
segnato in questa stagione è l’assidua presenza di pubblico durante le
partite della Regular Season. Un dato importante, pari al 90%,  (per l’esattezza 90.3), registrando un numero
di spettatori superiore ai 21 milioni (21.307,222)

·         Iil dato medio di pubblico presente all’interno delle Arene,
durante le partite NBA ha avuto un aumento pari all’1% rispetto alla passata
stagione (17.306 vs 17.139)

Merchandise

·         La vendita del merchandise ha ottenuto un aumento globale
del 20%; NBAStore.com invece ha registrato una crescita importante, pari al
60%

Grande risposta dei Fan NBA, grazie ai quali la National Basket Association ha
stabilito un numero record di telespettatori, di utenti web (siti,social media,
ecc..). Ma questo non è tutto, per il settimo anno consecutivo la regolarità
degli spettatori presenti alle varie arene, durante gli incontri della “regular
Season”, è stata pari al 90%
Previous post

Calcio- Besiktas con Adidas per altri 5 anni

Next post

Rugby - Fiat vicino alla Celtic League?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *