Calcio – Adidas presenta il pallone della finale della Champions League Femminile
Sul pallone si concentreranno le attenzioni di 1. FFC Turbine Potsdam e Olympique Lyonnais nella riedizione della finale inaugurale dello scorso anno della UEFA Women’s Champions League, che ha visto la formazione tedesca prevalere ai calci di rigore contro la rivale francese.
Finale London ha una grafica che trae ispirazione dalla capitale inglese, oltre che dal logo della finale di UEFA Women’s Champions League. Inoltre, il design con pannelli a forma di stella è esaltato dai suoi colori marcati, marrone scuro e oro, che rimandano in modo inequivocabile al marchio identitario del torneo.
Come il Finale London in dotazione per la finale maschile di UEFA Champions League a Wembley il 28 maggio, anche quello della finale femminile sfoggia un pannello a forma di stella arancione in cima al pallone, che fa riferimento alla modernità di Londra.
Oltre al design che lo caratterizza, Finale London si avvale della medesima tecnologia del pallone della finale maschile, compresi i pannelli a forma di stella per una migliore traiettoria di tiro e l’assenza di cucitura per un migliore controllo di palla.
Il pallone Finale London adidas è stato già usato per i quarti di finale e le semifinali della UEFA Women’s Champions League
Uefa.com
No Comment