Calcio.Internazionale

Diritti tv – Spagna: Telecinco si aggiudica Euro 2012

Un pó di dubbi ai quali subito è stata data una spiegazione: il canale spagnolo ha potuto godere di uno sconto sul prezzo grazie alla poca concorrenza delle altre reti televisive. L’unica insidia poteva essere presentata da RTVE la quale ha dovuto abbandonare l’idea di trasmettere Euro 2012 a seguito delle restrizioni imposte dopo essersi aggiudicata i diritti per le prossime 3 edizioni della Uefa Champions League. Resta da dire, però, che Telecinco dovrà versa 1 mln di euro per la messa in onda degli Europei giocati dalle Under 21.
L’accordo è soltanto il secondo raggiunto dalla UEFA a poco più di un anno dall’inizio del torneo; ad essere coperta oltre la Spagna c’è anche la Germania (anche qui il prezzo è stato inferiore a quello preventivato), restano scoperte Inghilterra, Italia e Francia.

Euro 2012 è pronto per andare in onda in tutta Spagna grazie a Telecinco, emittente televisiva del gruppo Mediaset. La cifra pagata dal  broadcaster per aggiudicarsi i diritti della messa in onda del torneo ha generato lievi polemiche dal momento che la UEFA vendeva il pacchetto per 75 mln di euro, a differenza dei 70 versati da Telecinco.

Previous post

Calcio - Stadi: il Santiago Bernabeu potrebbe diventare Emirates

Next post

Calcio - Parma: ritorna l'iniziativa 'al Tardini vale doppio'

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *