Calcio.Internazionale

Calcio – Euro2012: terminata l’estrazione dei biglietti

Anche se mancano poco più di 400 giorni all’inizio di UEFA EURO 2012, l’entusiasmo per il festival calcistico più importante d’Europa è già alle stelle. Le vendite dei biglietti per il torneo, che si disputerà dall’8 giugno al 1° luglio 2012, si sono svolte lo scorso mese con una media di 400.000 richieste al giorno: un vero record.

Con richieste da ben 206 paesi in tutto il mondo, la domanda per i tagliandi disponibili ha superato l’offerta per tutti gli incontri della fase finale di EURO 2012. Per questo, martedì mattina un computer ha iniziato l’estrazione, assegnando i biglietti in modo casuale, e ha terminato il proprio compito oggi.

Non è stato un lavoro da tutti i giorni, così come non era da tutti i giorni il computer. Con una potenza 25 volte superiore a un normale computer domestico e una memoria 50 volte superiore, il computer dispone di 24 unità di elaborazione centrali, ognuna delle quali è dotata di un processore da 2,67 GHz e 896 GB di RAM. Il lavoro del computer è stato costantemente monitorato da un notaio.

Entro fine mese, i richiedenti scopriranno via e-mail se la loro richiesta ha avuto successo.

Uefa.com

Negli ultimi quattro giorni, il supercomputer della sede UEFA di Nyon ha selezionato le 12.149.425 richieste di biglietti per UEFA EURO 2012 ricevute a marzo e ha estratto i vincitori.

Previous post

Vela - Nespresso con New Zeland alla 34a edizione dell'America's Cup

Next post

Moto - A Monza si parla di 'Cento anni di FMI'

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *