Tennis – Presentati gli Internazionali d’Italia, BNL rinnova fino al 2015
Sono intervenuti il Presidente del Coni Giovanni Petrucci, il Sottosegretario con delega allo Sport Rocco Crimi, il Presidente della FIT Angelo Binaghi, il Presidente di BNL Luigi Abete, il Segretario Generale del Coni Raffaele Pagnozzi, il Presidente del Comitato Organizzatore Nicola Pietrangeli e Carlo Ignazio Fantola, Presidente di Sportcast, la Società del Gruppo FIT che gestisce il canale Tv SuperTennis, host broadcaster del torneo WTA.
Esteso l’accordo con BNL – BNP PARIBAS – Dal 2007 il “title sponsor” degli Internazionali BNL d’Italia è BNL, Banca del Gruppo BNP PARIBAS, da decenni partner del grande tennis internazionale. Il Gruppo BNP PARIBAS abbina infatti il proprio nome a quello della Coppa Davis, della Fed Cup, del Roland Garros e dei Masters 1000 di Indian Wells, Montecarlo e Parigi Bercy. La FIT ha trovato in BNL un partner d’eccezione con il quale condivide due importanti obiettivi: il consolidamento del prestigio del Torneo e lo sviluppo del tennis italiano. Il grande successo ottenuto da questa partnership ha spinto BNL e FIT a estendere l’accordo di sponsorizzazione fino al 2015.
Corporate Hospitality – Da quest’anno è attivo un servizio studiato per le Aziende e i Partner degli Internazionali BNL d’Italia che intendono regalare momenti indimenticabili ai propri ospiti, coinvolgendoli in un grande evento sportivo e di comunicazione in modo unico ed esclusivo, coniugando le attività di Public Relation e di Business allo spettacolo tennistico più emozionante. I posti a sedere, localizzati sul primo anello del nuovo Centrale del Tennis, sono direttamente collegati alle Lounge di accoglienza e di ristorazione.
Sorteggio in Campidoglio – Ancora una volta il Torneo si presenta con un campo di partecipanti straordinario. A tutt’oggi sono iscritti i migliori 43 giocatori e 32 delle migliori 35 giocatrici del mondo (sebbene ci siano forti dubbi sull’effettiva presenza di Kim Clijsters e di Serena Williams). I sorteggi per la compilazione dei due tabelloni di singolare avranno luogo sabato 7 maggio alle ore 12.00 nella Sala della Protomoteca del Campidoglio.
TV: gratis su SuperTennis – Le fasi decisive degli Internazionali BNL d’Italia saranno ancora una volta trasmesse in diretta da Italia 1, che da sette anni è il suo broadcaster in chiaro degli Internazionali BNL d’Italia. Il torneo femminile sarà integralmente trasmesso da SuperTennis, l’emittente della FIT, sia sul canale 224 del bouquet SKY sia, gratis, sul canale 180 del digitale terrestre in tutte le regioni che hanno già effettuato lo switch-off. Il torneo maschile sarà integralmente trasmesso in HD da SKY sui propri canali satellitari SKY Sport 2 e SKY Sport 3.
Eccezionale prevendita – L’altro grande protagonista del Torneo sarà il pubblico. Sono già sette le sessioni di gioco per le quali è stato decretato il tutto esaurito (cinque sul Centrale e due sul Pietrangeli), anche se, come da tradizione, circa 100 biglietti saranno messi in vendita esclusivamente ai botteghini del Foro Italico al mattino di ogni giornata di gioco. In totale, la prevendita ha già fruttato un incasso di 3.100.000 euro, vicino a quello totale del 2010 e del 72% superiore a quanto era stato incassato in prevendita nello stesso periodo di un anno fa.
Beach Tennis – Dal 7 al 10 maggio sarà in programma al Foro Italico la terza edizione dei Campionati Mondiali di Beach Tennis, disciplina nella quale l’Italia è leader mondiale. Le prime due sono state dominate dai giocatori azzurri.
Internazionali BNL d’Italia Mondiali Wheelchair – Alla prova per i giocatori in carrozzina, che fa parte del circuito mondiale NEC Wheelchair Tennis Tour, prenderanno per la prima volta parte alcuni fra i più forti giocatori del mondo. Il torneo si svolgerà dal 13 al 15 maggio.
Sono stati presentati a Roma, presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico, gli Internazionali BNL d’Italia 2011, in programma dal 7 al 15 maggio nella splendida cornice del Parco del Foro Italico e anche quest’anno organizzati in joint-venture dalla Federazione Italiana Tennis e dalla Coni Servizi SpA, con BNL – Gruppo BNP PARIBAS title sponsor per il quinto anno consecutivo.
No Comment