Motori

F1 – Ferrari ‘regina’ dei budget nel circus

Anche se resta saldamente in testa alla classifica dei team F1 più ricchi, la casa di Maranello ha comunque ridotto le proprie spese dato che più della metà del budget proveniva dagli sponsor, che come quasi tutte l aziende hanno risentito abbastanza della crisi economica. Riduzione di budget anche per le altre scuderie top – Mercedes, Renault eMcLaren – mentre hanno incrementato i loro investimenti Red Bull, Lotus, Sauber e Virgin.

Il Business Book GP fa notare che il budget medio del circus si è ridotto, passando dai 209 milioni del 2009 agli attuali 113, anche a causa del ritiro dal mondiale F1 di BMW e Toyota.
Da segnalare la grande differenza tra la scuderia di Fernando Alonso e Felipe Massa e il team più povero del circus, la HRT, che può contare solo su 34 milioni di euro. 
Secondo quanto riporta Business Book GP, che ogni anno analizza le spese delle squadre impegnate nel mondiale di Formula 1, la Ferrari è la scuderia più ricca del circus potendo contare su di un budget di 199 milioni di euro.
Previous post

Ciclismo - Giro d'Italia: l'impegno Rai per la corsa rosa

Next post

Basket - NBA: nessun trasloco per i Kings..per adesso

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *