Champions League

Champions League – I trofei approdano a Craven Cottage

Dopo aver lasciato il quartiere degli affari di Canary Wharf, le coppe sono state esposte a bordo campo durante la gara di Premier League tra Fulham e Liverpool FC (2-5). Ad acclamare maggiormente la “coppa con le orecchie” sono stati i tifosi dei Reds, che non la ammiravano così da vicino dal 2005, anno dell’ultimo trionfo.

Due abbonati del Fulham hanno posato per i fotografi con Hope Powell (ambasciatrice della finale di UEFA Champions League femminile) e con i trofei davanti al Riverside Stand. Il trofeo femminile tornerà a Craven Cottage il 26 maggio per la finale di UEFA Women’s Champions League tra Olympique Lyonnais e 1. FFC Turbine Potsdam. Due giorni dopo, Manchester United FC ed FC Barcelona si sfideranno a Wembley nella finale maschile.

Ubicato sulla riva settentrionale del Tamigi, Craven Cottage è uno stadio ricco di storia e ospita le partite del Fulham dal 1896. Il Johnny Haynes Stand e il Cottage, che si trovano in uno degli angoli, sono tra i più fulgidi esempi di architettura calcistica di Archibald Leitch e sono entrambi classificati come edifici di interesse architettonico (Classe II). Lo stadio vanta una buona tradizione europea e ha avviato il Fulham verso la finale di UEFA Europa League 2009/10.

Nei prossimi giorni, i trofei faranno visita a Charters School, Trafalgar Square e al terminale 5 di Heathrow. La prossima settimana, si fermeranno al City Hall e infine ad Hyde Park per lo UEFA Champions Festival, in programma dal 21 al 28 maggio.

Uefa.com

I trofei della UEFA Champions League maschile e femminile hanno proseguito il loro tour di Londra con una visita a Craven Cottage, stadio del Fulham FC.

Previous post

Calcio - Figc: proseguono le iniziative con il corso 'Museum Football Seminar'

Next post

Vela - America's Cup: un nuovo "punto di vista" per la 34a edizione

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *