Marketing – Infront, boom di sponsor a Piazza di Siena
Infront gestisce anche tutte le attività di marketing legate agli sponsor della manifestazione, molto apprezzata dal punto di vista della comunicazione in quanto a Piazza di Siena rivivono i valori tipici dello sport come l’agonismo e lo spettacolo uniti a ideali cavallereschi come l’eleganza e la tradizione.
Il successo di Piazza di Siena è certificato dalla presenza di aziende partner di alto profilo o con interessi nel settore luxury goods. Molti sponsor sono ormai fidelizzati da molti anni a questa manifestazione che garantisce ampi ritorni sia dal punto di vista economico che mediatico (300 milioni di contatti TV nel mondo – di cui 21 milioni in Italia).
“L’evento si conferma ogni anno un’importante vetrina per i nostri sponsor, non solo per il prestigioso contesto in cui si inserisce ma anche per l’eleganza innata dello sport dell’equitazione internazionale e del salto agli ostacoli” – commenta Marco Bogarelli, Presidente di Infront (nella foto) – “ma soprattutto Piazza di Siena rappresenta un’eccellente occasione per dimostrare la poliedricità della nostra realtà e per valorizzare le competenze organizzative del nostro gruppo che ormai da 13 anni gestisce con successo l’evento capitolino”.
“Il grande interesse internazionale e la presenza di grandi marchi che, anche quest’anno, supporteranno con entusiasmo la manifestazione – continua il Presidente di Infront – confermano l’elevato standard qualitativo della competizione. L’ingresso poi di importanti realtà come Enel, ci permette inoltre di rinnovare l’offerta dell’evento portando maggior valore ogni anno, dialogando con diversi settori, a 360 gradi e di elevare ancor più la portata della manifestazione”
Un segno inequivocabile del valore di Piazza di Siena come progetto di marketing sportivo. Significativa, inoltre, la presenza delle istituzioni: Comune di Roma, Provincia di Roma e Regione Lazio, che hanno assicurato anche quest’anno la loro partnership.
Il format 2011 ha catturato l’appeal di oltre 50 diverse aziende, per un totale di 23 tende e 50 stand commerciali. L’evento sarà seguito da circa 45mila spettatori nei quattro giorni di gare, mentre il villaggio ospiterà circa 14 mila persone tra autorità, giornalisti e clienti delle società sponsor.
Il punto di forza dell’area hospitality, che lega lo sport con la vita mondana romana, è il coinvolgimento degli invitati nelle attività che si svolgono a bordo campo, dove tra ricevimenti di gala e cene si consuma uno degli appuntamenti di marketing relazionale più importante della città.
“L’evento Piazza di Siena si conferma ogni anno un’importante vetrina per i nostri sponsor, non solo per il prestigioso contesto in cui si inserisce ma anche per l’eleganza innata dello sport dell’equitazione internazionale e del salto agli ostacoli” – ha commentato Marco Bogarelli, Presidente di Infront – “ma soprattutto Piazza di Siena rappresenta un’eccellente occasione per dimostrare la poliedricità della nostra realtà e per valorizzare le competenze organizzative del nostro gruppo che ormai da 13 anni gestisce con successo l’evento capitolino”.
No Comment