Sport.Business

Eventi – Roma scopre il fenomeno Street Soccer

Si è svolta questa mattina all’Eur la terza edizione della manifestazione di
street soccer “Diamo due calci in strada”, ideata e promossa dalla BMS
del Gruppo Ruggeri. L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di numerose
scuole calcio capitoline ed ha coinvolto centinaia di bambini lungo il Viale
SS.Pietro e Paolo, scelto quest’anno come sede delle attività ludiche.

I bambini hanno partecipato, nel corso della giornata, a
mini tornei di calcio, alla prova rigori, al calcio-balilla umano, a momenti di
animazione/musicali e al pasta-day offerto dall’azienda molisana Colavita.

“I risultati raggiunti in questa terza edizione ci
confortano su quello che sarà il futuro del progetto”, ha spiegato Andrea
Ruggeri di BMS. “Il supporto del Municipio XII è stato strategico
per la buona riuscita dell’operazione. Adesso è arrivato il momento di fare il
salto di qualità. Ci muoveremo su due binari paralleli: da un lato vogliamo
coinvolgere un maggior numero di municipi, dall’altro è allo studio anche la
possibilità, con il supporto della Regione Lazio e della Provincia di Roma, di
organizzare il primo “street soccer on tour”. La nuova edizione è programmata
già per la tarda primavera del 2012, ma inizieremo dalle prossime settimane a
lavorare su questi due fronti”.

Tra gli ospiti della manifestazione romana il presidente del
Municipio XII Eur-Roma, Pasquale Calzetta, il vice-presidente della Regione
Lazio, Luciano Ciocchetti, l’assessore allo sport della Provincia di Roma,
Patrizia Prestipino, e il presidente del Comitato regionale Lazio  del Coni,
Alessandro Palazzotti.

“Diamo due calci in strada” ha visto la
partecipazione di importanti aziende-partner (Csquare.eu, Cisco Group,
Pastificio Colavita, Mid Sport, Acqua Egeria, OMP, Ruggeri Immobiliare e Credito
Bergamasco) e realtà del settore media che hanno dato risalto all’evento
(Corriere dello Sport, RadioRadio, Rete Oro, Romatoday.it e
Sporteconomy.it/Sporteconomy.tv), oltre ai fornitori ufficiali Molten e
Mitdesign e ai partner istituzionali (Regione Lazio, Provincia di Roma,
Municipio Roma XII, Coni Lazio, AICS Lazio e Figc-LND Divisione calcio a
5).
 

Numeri in crescita alla terza edizione di “Diamo due
calci in strada”, rivolto ai bambini e ai giovani appassionati di calcio.
L’evento organizzato dalla BMS ha visto la partecipazione delle principali
scuole calcio capitoline. 

Previous post

Workshop - Salernitana Sporting: torneo di Basket Under17 e Workshop

Next post

Calcio&Web - Milan: 4 milioni di fan per la pagina facebook rossonera

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *