Calcio – Uefa: la Champions lascia in eredita’ un campo per il calcio di base
Platini è stato accolto per l’evento di oggi al St Gregory’s Catholic Science College da David Bernstein, presidente della federcalcio inglese (FA), oltre a Sir Trevor Brooking – a capo del settore sviluppo calcistico della FA – e all’attaccante del Fulham FC Bobby Zamora.
Oltre che la presentazione ufficiale del campo, che ha fatto seguito a un evento simile che si è tenuto a Dublino la scorsa settimana prima della finale di UEFA Europa League, ci sono state anche delle lezioni di tecnica per gli studenti.
Il secondo annuale UEFA Grassroots Day si è tenuto mercoledì, con eventi in tutta Europa. Quello principale è stato l’UEFA Champions Festival nel londinese Hyde Park, dove si sono tenute diverse attività per l’occasione, incluse partite per bambini, sessioni di tecnica, presenza di ambasciatori UEFA per il calcio di base e tornei scolastici su mini-campo.
Uefa.com
Come parte dei festeggiamenti per l’UEFA Grassroots Day, il Presidente UEFA Michel Platini ha consegnato un maxi-campo a Londra in vista della finale di UEFA Champions League che si terrà in città.
No Comment