Champions League

Champions League – La finale impazza su Facebook e Twitter

La finale di sabato sera, vinta dall’FC Barcelona per 3-1 contro il Manchester United FC, ha registrato un pubblico vastissimo anche su Facebook e Twitter. Su Facebook, l’incontro è stato menzionato oltre 2 milioni di volte; Lionel Messi, il migliore in campo, è stato il giocatore più popolare e ha guadagnato ben 439.108 menzioni. Secondo posto per Wayne Rooney con 153.782 riferimenti.

Quello di Messi è stato letteralmente il nome sulla bocca (e sulle dita) di tutti: dopo il gol del 2-1, per esempio, è stato menzionato 70.000 volte al minuto. Come nel possesso palla, il Barcellona ha dominato per numero di menzioni su Facebook, con 1.831.779 riferimenti contro i 305.830 dello United.

Su Twitter, invece, la finale ha scatenato un numero di aggiornamenti di stato quasi ineguagliabile. Sulla rete del pareggio di Rooney ci sono stati ben 6.303 tweet al secondo (secondo maggior picco di sempre), mentre sul 3-1 per il Barça di David Villa i tweet sono stati 6.277.

Puoi seguire UEFA.com e la UEFA Champions League su Facebook (in inglese) o collegarti alla pagina di UEFA.com su Twitter (in inglese).

Uefa.com

Oltre che in televisione, dove è stata uno degli eventi più seguiti dell’anno, la finale di UEFA Champions League è stata molto popolare anche sui social network.

Previous post

Eventi - Piazza di Siena: il Gran Premio Loro Piana 'Città di Roma' a Eric Lamaze su Hickstead

Next post

Calcio - Turkish Airlines: partnership con Barcellona e Manchester. I campioni a casa con aereo blugagrana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *