Golf – Presentato il marchio ‘Italian Golfers’
Marco Durante, consigliere federale e responsabile dell’attività professionistica della Federazione Italiana Golf, ha esposto i motivi ispiratori di questo accordo fra FIG e la società Magister, che produrrà e distribuirà il marchio Italian Golfers:
“Il golf è uno sport individuale con competizioni di squadra molto limitate, pertanto ci si può interrogare del perché si sia sentita l’esigenza di un marchio di abbigliamento tecnico per la Squadra Nazionale professionisti. La risposta è nel desiderio di creare un team in cui tutte le sue componenti siano nelle condizioni di veicolare un’immagine unica e collettiva. Ci siamo orientati su una scelta che esalti l’immagine di altissimo livello qualitativo, di trasparenza e di giovinezza che trasmettono i nostri atleti. Italian Golfers si associa alla perfezione all’immagine pulita e inattaccabile del golf nel panorama sportivo”.
Donato Di Ponziano, direttore generale dell’ufficio marketing FIG, ha sottolineato come l’accordo con Magister sia un nuovo punto di svolta nel percorso di crescita globale intrapreso dalla Federazione.: “Lo staff di Magister ha messo in mostra grande professionalità e disponibilità e ha compreso subito i contenuti del messaggio che la FIG vuole lanciare attraverso questa linea di abbigliamento. L’ingresso di nuove figure nel nostro mondo è positivo e va interpretato come una nuova opportunità di business. La FIG e Italian Golfers cammineranno al fianco per accrescere ulteriormente le potenzialità della nostra Squadra Nazionale professionisti”.
Alessandro Bonadiman, amministratore delegato di Magister si è detto “entusiasta di far parte di questo progetto per il quale è stata creata la società Magister, il cui nome di derivazione latina trova continuità nel made in Italy che caratterizza tutti i capi firmati Italian Golfers”. Poi ha proseguito: “Oltre alla linea prevista per i pro, a breve sarà commercializzata anche una collezione rivolta a tutte le tipologie di golfista. Si tratta di prodotti capaci di abbinare la tradizione e l’innovazione”.
Andrea Longhi, art director del logo Italian Golfers, ha spiegato quali esigenze si siano tenute in considerazione per offrire tutte le caratteristiche necessarie ai giocatori professionisti: “Italian Golfers ha scelto di disegnare prodotti che rispettino l’identità del golf e al contempo siano altamente performanti. L’attenzione allo stile e ai dettagli è la naturale conseguenza della volontà di esaltare i valori propri dell’italianità”.
federgolf.it
Nella sala stampa del Bmw Italian Open presented by CartaSi è stato presentato il marchio “Italian Golfers”, che vestirà la Squadra Nazionale professionisti maschile e femminile.
No Comment