Motori

F1 – Ferrari e Marlboro insieme fino al 2015

L’annuncio ampiamente previsto significa che la squadra continuerà a chiamarsi “Scuderia Ferrari Marlboro” anche se la pubblicità del tabacco è ampiamente vietata: i loghi Marlboro in Formula Uno sono assenti dal 2008. 
Negli anni precedenti la Ferrari ha mantenuto il collegamento vivo con Marlboro raggirando le leggi sulla divieto di pubblicità del tabacco con il disegno di codici a barre sulle sue vetture. L’anno scorso, il team ha modificato il proprio logo da corsa, che assomiglia a quello Marlboro.

Secondo alcune fonti il valore dell’accordo sarebbe di 160 milioni di dollari per ogni anno: simili cioè al vecchio accordo che avrebbe dovuto concludersi alla fine del prossimo anno.

Con un breve comunicato apparso sul sito della “rossa” di Formula Uno, la Ferrari ha comunicato di aver esteso l’accordo di collaborazione con Philip Morris International (detentrice del brand Marlboro) fino al termine del 2015.
Previous post

Vela - 'Aniene 1a Classe' al mondiale ORC di Cres

Next post

Calcio - Panini lancia l'album della Coppa America 2011

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *