Sport.Business

Eventi – Giochi Mondiali Estivi Special Olympics: il piu’ grande evento sportivo dell’anno

Si tratta della più grande manifestazione sportiva dell’anno: 7000 Atleti con disabilità intellettiva, 2500 tecnici e 22 discipline dislocate su 30 impianti.

Un’organizzazione capillare, secondo la consueta tradizione di Special Olympics, il programma internazionale di allenamento e competizioni sportive, che nel mondo registra oltre 3 milioni di Atleti.

La delegazione azzurra, 188 persone tra Atleti e tecnici, affronterà l’impegno dei Giochi Mondiali, forte dell’incoraggiamento del Presidente  Giorgio Napolitano che, la scorsa settimana, ha ricevuto una rappresentanza della Squadra Italiana, a La Spezia.

La conferenza stampa di lunedì, che precede di poche ore la partenza della Delegazione, sarà presentata dal giornalista RAI Enrico Varriale e da Lelia  Bellesini, un’Atleta Special Olympics del Team Lazio. Saranno presenti, al Salone d’Onore del Coni,  anche autorità istituzionali, quali il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con Delega allo Sport, Rocco Crimi ed  il Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni.

Parteciperanno, per l’occasione, il testimonial del Movimento italiano Ettore Bassi, i Presidenti di Federazioni sportive, come lo storico amico di Special Olympics Italia,  Dino Meneghin ed i rappresentanti degli Enti di Promozione Sportiva.

Nel primo pomeriggio, alle ore 15.30, la Delegazione Special Olympics in partenza per Atene si sposterà presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, per ricevere i saluti dal Presidente, Renata Polverini e dal Vice Presidente, Luciano Ciocchetti.

Lunedì
20
, presso il
Salone
d’Onore del CONI,
verrà ufficialmente presentata la Delegazione
Italiana che prenderà parte, dal 25 giugno al 4 luglio, ai Giochi Mondiali Estivi
 Special Olympics
di Atene 2011.

Previous post

Stadi - Oltre 100mila spettatori per i play-off di Serie B

Next post

Calcio - Juventus: il nuovo stadio alla Stazione di Milano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *