Motori

Motori – Redbull tra Nascar e F1

La Red Bull sta pensando, infatti, di lasciare la formula Nascar la prossima stagione. “La Red Bull sta cercando investitori e sta valutando i suoi prossimi passi in Nascar”, si legge su un comunicato del team austriaco pubblicato sul sito della serie statunitense. La decisione è stata preso dopo la gara del Michigan Speedway e, almeno per il momento, non ne sono stati spiegati i motivi, anche se è facile ipotizzare che di mezzo ci siano i risultati non troppo esaltanti e comunque non all’altezza degli investimenti fatti dal 2007 ad oggi.
Sul fronte della Formula Uno invece, potrebbe arrivare un nuovo investimento. 
Secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere la Red Bull (intesa come azienda) lo sponsor del Gran Premio degli Stati Uniti, che ritornerà nel calendario della Formula 1 a partire dalla prossima stagione sul nuovo circuito di Austin.
Il marchio austriaco è già title sponsor delle gare di Laguna Seca e Indianapolis del Motomondiale.

Destini opposti in Formula Uno e Nascar per il marchio austriaco di energy drink: se in F1 dopo la conquista del mondiale 2011, sia piloti che costruttori, si continuano e mietere successi, non può dirsi la stessa cosa per il campionato statunitense della Nascar
Previous post

Eventi - Adidas e ING estendono le sponsorship con la Maratona di Auckland

Next post

Vela - America's Cup: e' italo-spagnolo l'ottavo sfidante

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *