Sport.Business

Eventi – Nike al Foro Italico con ‘The Chosen Actionpark’

Il The Chosen Nike Actionpark è una struttura unica realizzata appositamente per l’evento: una skateplaza sviluppata in lunghezza per oltre 60 metri dove dare sfogo alle street skills più moderne ed al passo coi tempi. Strutture dalle dimensioni ed il design “internazionale” che permettono di mixare il riding più tecnico a quello più potente. Un pezzo di città ricostruito dentro i confini del Foro Italico.

Tre giorni dedicati al mondo degli Action Sport con un jam session di BMX e un contest nazionale di Skate ma anche musica con le performance live di Thori e Rocce, Don joe and Shablo featuring, Club Dogo,  Noyz Narcos, Co’Sang, Tormento, Caprice, Caneda, Emiliano Pepe e tanti altri e workshop.

Questo il programma dei tre giorni al Foro Italico:

14 Luglio – The Chosen Bmx Jam Session 

 

Il park sarà totalmente a disposizione dei i riders che vorranno provare l’emozione di girare all’interno di una struttura unica e costruita per esaltare lo street riding; divisi in gruppi i riders avranno l’occasione di utilizzare liberamente la struttura per un’ora. I migliori 10 riders presenti durante il pomeriggio avranno la possibilità di entrare in park in occasione di una jam session notturna in compagnia dei migliori BMX riders internazionali. 

15-16 luglio – The Chosen Skateboard Contest & Final Jam Session

 

Due giorni di gara riservati agli skaters Italiani: una fase preliminare aperta a tutti (venerdì 15 Luglio) grazie alla quale i top riders potranno accedere alla fase  finale del Contest (Sabato 14 Luglio) dove i top rider e sfidarsi per la vittoria finale. Oltre a guadagnarsi il montepremi finale, i tre finalisti avranno la possibilità  di skateare la jam session di Sabato sera, assieme ai top rider internazionali Nike SB.

Sul “floor” del The Chosen SkatePark infatti atterreranno con i propri trick alcuni dei migliori skaker al mondo; due nomi su tutti: direattamente dagli USA, Omar Salazar e Theotis Beasley – protagonisti tra l’altro della campagna The Chosen Just Do it di Nike.

Per maggiori informazioni: chosen-roma.com

About The Chosen Just Do it Campaign

The Chosen è la nuova campagna globale di  Nike Just Do it lanciata in tutto il mondo il 2 giugno scorso. La campagna che coinvolge un panteon di stelle degli Action Sport; tra tutti la leggenda dello skate Paul Rodriguez (P-Rod), lo snowboarder olimpico Danny Kass, i prodigi del surf Julian Wilson e Laura Enever. Lo spot è stato girato in notturna in tutto il mondo, con un trattamento luci ed effetti pirotecnici degni di un concerto rock live.  Alla campagna “The Chosen” è legato anche un video-contest che invita skater, surfisti, BMX, snowboarder ad inviare video realizzati con le loro crew; i vincitori avranno la possibilità di viaggiare con il team Nike, avere accesso a prodotti esclusivi e vivere  una esperienza in stile Nike. Il concorso avrà luogo sulla pagina di Facebook (Facebook.com/nike6surfitaly) e i vincitori saranno scelti dai fan, Nike e degli atleti Nike. Creato in collaborazione con 72andSunny e diretto dal famoso cineoperatore Lance Acord, lo spot presenta in modo sorprendente 25 atleti filmati nel corso di un anno in alcune delle migliori località per gli Action Sport nel mondo: Whistler, Aspen, Bali, Hawaii, Florida, New York City  e Los Angeles. Completano il film i dietro le quinte girati in ciascuna località.  

Gli atleti Nike Action Sport presenti nello spot sono: Paul Rodriguez, Theotis Beasley, Omar Salazar, Danny Kass, Nicolas Muller, Annie Boulanger, Ellery Hollingsworth, Mason Aguirre, Greg Bretz, Louie Vito, Peetu Piiroinen, Andreas Hatveit, Julian Wilson, Alejo Muniz, Monyca Byrne-Wickey, Michel Bourez, Kolohe Andino, Malia Manuel, Laura Enever, Garrett Reynolds, Dennis Enarson, James Stewart e Ryan Dungey.

La colonna Sonora del film “I Got a Thing,” è stata scritta da Clarence “Fuzzy” Haskins del complesso dei Funkadelic ed eseguita da Hanni El Khatib. Il concorso, il film e i video del dietro-le-quinte si possono trovare su NIKE.COM/CHOSEN.

Dopo il lancio
della campagna The Chosen, la prima campagna globale Just Do it dedicata al
mondo e agli atleti degli Action Sports 
(http://www.youtube.com/user/nike), Nike porta a
Roma al Foro Italico il The Chosen ActionPark.

Previous post

Calcio - Macron nuovo sponsor tecnico del FC Baku

Next post

Minimega al MotoGp Mugello per eni racing

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *