Glasgow 2014 in onda sulla BBC
Secondo l’accordo di svariati milioni di sterline, la società trasmetterà in esclusiva gli eventi televisivi (con le reti tv BBC One e BBC Two) e radiofonici e fornirà una copertura online per le nazioni di casa nel Regno Unito.
La BBC ha anche accettato di lavorare con gli organizzatori in una serie di fronti, inclusa l’assistenza per la nomina di un emittente di produzione host.
Inoltre, si prevede che la radio e l’online genereranno un notevole interesse aggiuntivo, concentrandosi sulle prestazioni dei concorrenti locali in quelle parti delle Isole Britanniche che competono ai Giochi come team separati .
La BBC Scotland mostrerà in aggiunta anche la programmazione dei Giochi in anteprima, tra cui una serie di manifestazioni culturali previste nell’ambito del pacchetto globale che coinvolge la BBC Scottish Symphony Orchestra.
La BBC vanta una lunga collaborazione con i Giochi del
Commonwealth che risale al primo impero britannico e ai Giochi del
Commonwealth nel 1954.
Il presidente di Glasgow 2014, Lord Kelvin Smith ha dichiarato: “Sono lieto che la BBC abbia preso i diritti nazionali per i Giochi del Commonwealth e credo che questo accordo rappresenta un voto di fiducia enorme a Glasgow 2014 e ai Giochi del Commonwealth”.
I canali televisivi della BBC vengono guardati dall’ 85% della popolazione ogni settimana, mentre il 66% ascolta le stazioni della radio nazionale BBC.
La BBC ha acquistato i diritti di trasmissione dei Giochi 2014 del Commonwealth a Glasgow nel Regno Unito.
No Comment