Eventi – FIGC: Premio Nazionale di Letteratura del calcio
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare le opere letterarie che sviluppano temi collegati alla disciplina sportiva del calcio che possano contribuire, con i loro contenuti, a promuovere e diffondere la cultura dello sport fondata sui valori sani e su principi costruttivi.
Al premio potranno partecipare le opere che sviluppano argomenti, storie e narrative d’ispirazione calcistica pubblicate in lingua italiana e nel periodo compreso tra 1 gennaio 2009 e il 10 ottobre 2011.
Verranno istituite 4 categorie per ciascuna delle quali sarà prevista l’assegnazione di un Premio di categoria:
1) Tecnica – studio specializzati
2) Saggistica – monografie, studi storico – letterari, biografie e simili
3) Economia e Management
4) Premio speciale “Fotografia”
La Giuria che esaminerà e valuterà le opere inviate, sarà nominata direttamente dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, ed individuerà i primi 3 classificati.
Alle 4 opere che hanno guadagnato il 1° posto verrà assegnata la menzione di Vincitore del Premio Nazionale “Letteratura del Calcio “ 2011 ed un riconoscimento economico di € 2.000.
Il bando di partecipazione è consultabile e scaricabile nei seguenti siti internet: www.figc.it; www.museodelcalcio.it; www.studioghiretti.biz.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Fondazione Museo Calcio hanno bandito la 1° edizione del Premio Nazionale “Letteratura del calcio” 2011.
No Comment