La NIS alla conquista del titolo europeo
La sfida si svolgerà in un contesto particolare: sarà ancora infatti in pieno svolgimento il mondiale FIFA femminile (dopo il triangolare i sindaci incontreranno le tifoserie nella piazza del comune e con loro seguiranno i quarti di finale su maxi schermo che vedranno la Germania contro il Giappone).
L’ultima sfida europea fu ad Alpendorf in Austria nel 2008, dove i Tedeschi ebbero la meglio sull’Italia. Da allora la NIS ha rincontrato nuovamente la Germania in un’amichevole lo scorso anno e anche allora purtroppo non riuscì a battere i teutonici. La voglia di rivincita è quindi molto forte e in campo i sindaci non si risparmieranno.
Anche questa, così come nella filosofia di queste nazionali, sarà un’occasione per raccogliere fondi da devolvere in progetto di solidarietà L’ingresso al torneo sarà gratuito, ma sarà possibile fare offerte libere nella giornata di sabato.
La NIS, accompagnata dall’allenatore Angelo Campi, schiererà:
Bazzani Antonio, Sindaco di Bovezzo (BS)
Berti Renzo, Sindaco di Pistoia
Bonomelli Mauro, Sindaco di Costa Volpino (BG)
Brunelli Roberto, Sindaco di San Pietro in Casale (BO)
Fecci Fabio, Fondatore e Capitano NIS
Galli Massimo, Sindaco di Roccalbegna (GR)
Grassi Serafino, Vicesindaco di Novedrate (CO)
Morbidoni Paolo, Sindaco di Giano dell’Umbria (PG)
Morini Marzio Flavio, Presidente Commissione nazionale ANCI per l’ambiente
Padrin Roberto, Sindaco di Longarone (BL)
Panattoni Paolo, Sindaco di San Giuliano Terme (PI)
La NIS tenta il riscatto: domani a Sinsheim in Germania i primi cittadini italiani se la vedranno con le rappresentative dei colleghi di Germania ed Austria in un torneo, la Alpencup, che ha tutto il sapore europeo.
No Comment