Nuoto – Iscrizioni ancora aperte per il Swim Nuoto+ di Roma
Le attività del camp sono dedicate a migliorare la tecnica di uno dei 4 diversi stili, misti inclusi, con sedute in acqua e momenti teorici. Tra un attività e l’altra saranno creati anche momenti ricreativi, per garantire situazioni di socializzazione e condivisione all’insegna del divertimento. La giornata dei ragazzi inizia alle ore 9 con un lavoro differenziato per gruppi. Dopo il pranzo e un breve momento di relax, le attività riprendono alle 15.30 per proseguire fino alle 19, sempre all’insegna del puro divertimento.
Le novità assolute del progetto Nuoto+ sono l’affiancamento alla direzione tecnica di due esperti: una Psicologa dello Sport e una specialista dell’alimentazione. Dunque, non solo tecnica, ma anche utili consigli per gestire gli impegni sportivi con quelli scolastici, per capire come prepararsi alle gare fuori dalla vasca e imparare alcuni metodi per rilassarsi. Altre utili indicazioni verranno fornite dal punto di vista alimentare, per avvicinare i ragazzi ad su un corretto approccio con il cibo nella quotidianità e, più in particolare, durante l’attività sportiva.
I nuotatori che decidono di frequentare Swim Camp Nuoto+ possono scegliere due tipologie diverse di soggiorno: il Day Camp con rientro in famiglia per la cena e la notte; il Full Camp con il pernottamento in albergo in camere singole o fino a 4 posti. Il soggiorno è previsto anche per i genitori che desiderano seguire i figli durante l’esperienza di Swim Camp Nuoto+.
Per iscriversi, fino all’esaurimento dei posti disponibili, è possibile scaricare il modulo dal sito www.nuotopiu.it dove possono essere recuperate anche tutte le informazione sul programma dettagliato del camp. L’iscrizione è comprensiva dei biglietti d’ingresso ai Campionati Italiani Assoluti Estivi, spostamenti con pullman privato, copertura assicurativa e gadget.
“La tappa di Roma permette ai ragazzi di realizzare un sogno – spiega Giovanni Franceschi, il direttore tecnico del Swim Camp Nuoto+ – conoscere qualche campione azzurro e vivere da vicino i retroscena di una gara di primo livello. La maggior parte di loro è la prima volta che assiste ad una manifestazione di questo genere. Sono entusiasti e non vorrebbero più tornare a casa. E’ un’esperienza unica che gli trasmette nuovi stimoli”.
No Comment