Motori

International Road Racing Teams Association – Eni, sempre piu’su due ruote

Nella classe MotoGP, l’azienda sarà presente attraverso la partnership con il Team Pramac Racing e Cardion AB Motoracing, con il logo del cane con le sue sei zampe sulle moto e l’abbigliamento dei piloti del team, Loris Capirossi, Randy De Puniet e Karel Abraham.
Eni è inoltre il fornitore ufficiale di carburante utilizzato dalle due squadre Ducati nelle gare.
Per la classe Moto2, Eni diventa il fornitore ufficiale di carburanti e lubrificanti per tutte le squadre da corsa, con il logo presente sulla maggior parte delle moto della categoria, mentre, per le prossime quattro stagioni, sarà il fornitore esclusivo di carburante e lubrificanti per la nuova classe Moto3, che dovrebbe sostituire l’attuale categoria 125cc a partire dal 2012.
I partenariati saranno finalizzati a migliorare la brand awareness, ma anche di sperimentare e testare i prodotti prima di commercializzarli al pubblico.

Inoltre, Eni continuerà il suo impegno per Aprilia Racing, attraverso la sponsorizzazione del vincitore del titolo Aprilia RSV4 nel Mondiale Superbike. di Max Biaggi nel 2010.

La società ha sponsorizzato il titolo dell’evento tedesco della MotoGP di quest’anno sul circuito del Sachsenring in Sassonia, gara vinta ieri dal pilota spagnolo della Honda Dani Pedrosa.


Eni ha concordato una serie di accordi di sponsorizzazione con Dorna Sports e l’International Road Racing Teams Association (IRTA), accordi che vedranno la società del gas rafforzare il suo coinvolgimento nel motociclismo.
Previous post

Naming rights, che passione..e che business!

Next post

Moto - Fase Engineering nel Motomondiale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *