Rugby – FIR: accordo di sviluppo con Cnos Sport
Il protocollo prevede il sostegno all’avvio della pratica del rugby e la formazione, da parte di FIR, degli operatori tecnici individuati dai responsabili degli oratori e delle scuole salesiani. Il CNOS SPORT promuoverà il rugby su tutto il territorio nazionale e raccoglierà le adesioni dei centri salesiani interessati.
Con la sottoscrizione del protocollo, il gioco del rugby raggiuge un nuovo, ampio bacino di utenza con il quale condivide molteplici valori, andando ad aggiungersi alla già vasta offerta sportiva e formativa del CNOS SPORT.
La FIR, inoltre, aderisce attivamente alla campagna sociale del CNOS SPORT, “La partita educativa dello sport”, volta a diffondere i valori della pratica e della conoscenza dello sport a fini educativi.
La Federazione Italiana Rugby ed il Centro Nazionale Opere Salesiane per lo Sport (CNOS SPORT) informano di aver sottoscritto un protocollo per lo sviluppo e la pratica del rugby negli ambienti salesiani e per promuovere la partita educativa nello sport.
No Comment