Altri Sport

Swiss Cycling e InfrontRingier avviano una partnership completa

L’accordo copre tutte le principali attività commerciali di Swiss Cycling, compresa l’organizzazione e il marketing del Tour de Suisse dal 2015, nonché lo sviluppo sostenibile del ciclismo in Svizzera, sia per i giovani che per i livelli amatoriali.
L’obiettivo condiviso di Swiss Cycling e InfrontRingier è quello di collocare la Svizzera, nel lungo termine, tra le nazioni leader del ciclismo a livello mondiale. Questo obiettivo sarà raggiunto con l’introduzione di strutture di marketing professionale e di un posizionamento più forte del marchio “Swiss Cycling”.

Una delle finalità principali del partenariato sarà il Tour de Suisse – l’evento Swiss Cycling, che attira un enorme attenzione nazionale e internazionale. L’obiettivo a medio termine è di migliorare ulteriormente il formato dei nove giorni di visita, così come aumentare l’esposizione mediatica.

A partire dal 2015, InfrontRingier gestirà l’attuazione completa della manifestazione – un ruolo che coinvolgerà la gestione di tutti gli aspetti del diritto dell’organizzazione fino alla commercializzazione finale della manifestazione.
Inoltre, il focus della partnership è quello di rafforzare il posizionamento della federazione e di conseguenza aumentare l’interesse pubblico nello Swiss Cycling e nello sport in generale in tutta la Svizzera.

InfrontRingier, insieme alla federazione, svilupperà eventi innovativi per un campo più ampio di concorrenti tra varie discipline, puntando a più di un milione di atleti amatoriali e dilettanti di tutto il paese. Nel lungo termine, il numero dei membri attivi Swiss Cycling sarà notevolmente aumentato e con la crescita dei giovani si costruirà una solida base per il successo futuro a livello professionale.

Melchior Ehrler, presidente di Swiss Cycling, dice: “Con InfrontRingier abbiamo guadagnato un partner competente che ci sosterrà con la sua esperienza nel campo dei media e di sfruttamento commerciale, lo sviluppo del marchio e gestione degli eventi in tutto il processo di valorizzazione del ciclismo in Svizzera. Questa partnership è un ottimo punto di partenza che porterà la bicicletta in Svizzera ad un livello superiore di successo”.

Swiss Cycling è stata fondata nel 1883 ed è l’organismo nazionale di governo per tutte le competizioni ciclistiche come la strada, mountain bike, pista, BMX, Para-cycling, Indoor Cycling, ciclocross, Downhill/4X e Trial in Svizzera.

Swiss Cycling è membro di Swiss Olympic, l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e l’Unione Européenne de Cyclisme (UEC).
In Svizzera, Swiss Cycling è l’unico partner riconosciuto di queste organizzazioni sportive ed è responsabile per l’organizzazione delle competizioni a livello internazionale (Mondiali e Campionati Europei, Giochi Olimpici). Inoltre, è titolare dei marchi Tour de Suisse, Alpenbrevet e Berner Rundfahrt.

Swiss Cycling, l’organizzazione nazionale del ciclismo in Svizzera, e InfrontRingier, joint venture tra la società di marketing sportivo Infront Sports & Media internazionali e la più grande società di media svizzera Ringier, hanno costituito una partnership a lungo termine.
Previous post

Golf - Heineken diventa lo sponsor ufficiale dell’Irish Open

Next post

Calcio - Ieri il Milan ospite di Adidas

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *