Olimpiadi

Olimpiadi – Londra2012: completato anche l’Aquatics Centre

Nel luglio 2006, l’APS, che ha coordinato i lavori, definì una sfida ‘pulire’ il sito Olympic Park e costruire le nuove sedi e le infrastrutture necessarie in tempo per gli eventi di prova entro l’estate del 2011, un anno prima dei Giochi.

La costruzione è iniziata con il progetto di Zaha Hadid poco più di tre anni fa, nel giugno 2008 ed è stato completato in tempo e con un record di sicurezza esemplare. Oltre 3630 persone hanno lavorato alla costruzione della sede e oltre 370 imprese del Regno Unito hanno vinto appalti tra cui quello per l’acciaio per il tetto (società del Galles), luci della  piscina (società della Scozia), le pompe (azienda del Bedfordshire), riscaldamento del pavimento (una società da Newcastle-upon-Tyne).

In totale, oltre 40.000 persone hanno lavorato al Parco dal mese di aprile 2008 e più di 1500 contratti diretti: vale a dire 6 miliardi di sterline distribuiti in tutto il Regno Unito.

Ad un anno esatto all’inizio dei Giochi di Londra 2012, l’Autorità di consegna Olimpico (ODA) ha annunciato che il Centre Aquatics è completo. Questo l’ultimo dei sei principali impianti a terminare la costruzione nel Parco Olimpico. Lo Stadio Olimpico, il Velodrome, la Pallamano Arena, l’Arena Basket e l’International Broadcast Centre sono stati tutti completati nei mesi scorsi. 
Previous post

Golf - Heineken diventa lo sponsor ufficiale dell’Irish Open

Next post

Calcio - Ieri il Milan ospite di Adidas

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *