Vela - Nautica

Vela – Puma fornitore ufficiale dell’America’s Cup

In qualità di fornitore ufficiale dell’abbigliamento sportivo PUMA sarà licenziataria esclusiva dei capi di abbigliamento utilizzati dall’America’s Cup Event Authority e dell’America’s Cup Race Management, inclusi i capi performance da utilizzare in mare.

La partnership tra la Coppa America e PUMA rappresenta un altro tassello nel rinnovamento della competizione. Dal rivoluzionario catamarano AC45 dotato di ala rigida alle innovative trasmissioni televisive, dalle telecamere montate addosso ai velisti all’abbigliamento sportivo di alta qualità, ogni modifica apportata in occasione della 34ª edizione è focalizzata sulla trasformazione dello sport della vela in un’esperienza totale per i fan.

Craig Thompson, CEO dell’America’s Cup Event Authority ha dichiarato: “La nuova America’s Cup rappresenta un cambiamento radicale per il modo in cui le persone si collegheranno con il mondo della vela. Abbiamo esaminato tutti i componenti della manifestazione dal punto di vista dello spettatore, in modo da poter offrire un’esperienza personalizzata per il pubblico di tutto il mondo. Ci siamo impegnati per offrire il massimo in fatto di abbigliamento sportivo ai nostri fan e in PUMA abbiamo trovato un partner in grado di soddisfare tale promessa”.

“L’approccio di PUMA al mondo della vela è sempre stato un po’ diverso – ha dichiarato Antonio Bertone, Chief Marketing Officer di PUMA – Siamo gli assi del settore, pronti a scuotere il mondo dello sport con campagne, prodotti e partnership che raggiungono un nuovo pubblico, dialogano con il divertimento e sfruttino al limite le nuove tecnologie. L’America’s Cup abbraccia questa filosofia e si ripropone come l’evento più importante che il mondo del professionismo velico ha vissuto negli ultimo dieci anni. Siamo entusiasti di salire a bordo come fornitori ufficiali dell’abbigliamento sportivo dell’America’s Cup”.

L’esordio di PUMA nel mondo della vela risale al 2008, quando ha sviluppato una linea di calzature performance e lifestyle, capi di abbigliamento e accessori in occasione della presentazione di PUMA Ocean Racing. Spinta verso il successo da un’azione di marketing massiccia, focalizzata sui media e sul coinvolgimento dei fan, la nuova linea ha permesso a PUMA di imporsi come marchio credibile anche tra i velisti e gli appassionati e ha spianato la strada all’accordo con l’America’s Cup.

La 34ª America’s Cup, inoltre, è impegnata sul fronte della sostenibilità e sulla salute degli Oceani, intraprendendo una grande campagna volta a sensibilizzare il pubblico circa lo stato di conservazione degli Oceani e ad inspirare un’azione immediata in loro difesa. PUMA è impegnata a livello mondiale a favore della sostenibilità e cerca sistemi creativi e innovativi per diminuire l’impatto dell’azienda sull’ambiente e restituire ciò che sfrutta cercando di ridurre le emissioni di carbonio in tutte le aree dove operano i suoi stabilimenti. La conservazione degli Oceani sarà un punto molto importante per PUMA durante il suo impegno nel mondo della vela. Inoltre, i capi prodotti da PUMA per l’America’s Cup saranno realizzati con tessuti ecosostenibili.

“Cerchiamo partner che non solo capiscano come cambia radicalmente lo sport, ma anche l’importanza di mettere le esigenze dei nostri stakeholder in prima fila e questo è evidente nell’impegno che mette PUMA sulla sostenibilità a livello globale” ha aggiunto Thompson.

“Il rispetto dell’ambiente è una nostra responsabilità collettiva – ha detto Bertone – Insieme all’America’s Cup abbiamo l’opportunità di raggiungere le persone di tutto il mondo e sensibilizzarle circa l’importanza della conservazione marina”.

A pochi giorni dalla partenza del
primo appuntamento della nuova Coppa America, l’America’s Cup Event Authority
ha presentato il suo official sportswear
partner, PUMA. Oltre a questo ruolo, PUMA opererà sia nel negozio online
della manifestazione, sia nei negozi itineranti che verranno aperti nelle varie
località scelte come sede delle regate valide per la 34ª America’s Cup. La prima linea di abbigliamento griffato America’s Cup sarà
disponibile unicamente per i fans che presenzieranno all’evento inaugurale
dell’America’s Cup World Series, in programma a Cascais dal 6 al 14 agosto.

Previous post

F1 - I migliori sponsor del 'circus'

Next post

Calcio - Germania: Ministero del Turismo turco sponsor dell'Hertha Berlino

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *